View Single Post
  #12780 (permalink)  
Vecchio 01-14-2016, 05:37 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Antonella. Ma certamente che puoi fare parte del nostro gruppo! Un gruppo di acciaccati che non mollano e stringono la vita con i denti e vivono normalmente questa nuova avventura. Da come scrivi, il tuo stile, mi immagino siate abbastanza giovani tu e Stefano, anche considerato che questo fottuto bastardo si manifesta generalmente tra i 40 e 50 anni.... Tutti noi qui siamo reduci da un percorso più o meno simile a quello di Stefano. Il mio intervento risale al ad aprile 2000, dopo di che sono cominciate le terapie e dal 2008 sono sotto sutent. Siete seguiti da Bracarda e da Genova. Bracarda è molto preparato ed in gamba e la diagnosi che hai descritto rivela una situazione abbastanza buona, senza grandi sorprese e decisamente rispondente al sunitinib. Non è detto che tuo marito soffrirà tanto o molto; non tutti gli effetti collaterali si manifestano a tutti. Ognuno di noi è particolare e ogni organismo risponde a modo suo al farmaco. Ho conosciuto e conosco amici sutentini che hanno avuto manifestazioni molto blande (con buoni risultati nella cura) che gli permettono di lavorare più o meno regolarmente e di condurre uno stile di vita "normale". Io i primi tempi (4-5 anni) ho sofferto abbastanza: sindrome mani-piedi molto dolorosa ed invalidante; sbalzi assurdi di pressione; dolori osteo-muscolari; perdita di peso (15 Kg mai più recuperati); stanchezza infinita e debilitante con apatia che durava alcuni giorni; inappetenza e sbalzi umorali...... da qualche anno sembra che tutto si sia stabilizzato. Da quando ho tolto anche i surreni la pressione si è stabilizzata. Rimane la sindrome mani-piedi (molto attenuata), tanta stanchezza e qualche giorno di apatia..... Comunque coraggio, la vita è bella da vivere anche in questi momenti. Ci risentiamo
Ps: non vorrei sembrare scortese ma darti il benvenuto mi sembrava fuori luogo......
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando