View Single Post
  #12779 (permalink)  
Vecchio 01-14-2016, 02:36 PM
Anto di Ste Anto di Ste non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jan 2016
Messaggi: 6
predefinito

Ciao. Sto facendo una prova per vedere se riesco ad entrare nella vostra Piazzetta. Non ho mai partecipato ad un forum e non sono molto pratica.

Buongiorno. Sono Antonella, moglie di Stefano che è il mio amore da quando eravamo ragazzini, il padre dei miei figli e l'uomo con il quale vorrei invecchiare. Un mese e mezzo fa vivevamo una vita meravigliosamente normale, poi, nel giro di pochi giorni, abbiamo scoperto della malattia, della necessità immediata di togliere il rene e della presenza di cellule compatibili alla pleura (cioè metastasi). Tutto con una rapidità che ci ha lasciato senza fiato. Oggi la situazione è questa: 1)eseguita nefroureterectomia sinistra per carcinoma a cellule renali di tipo convenzionale (a cellule chiare), grado II Fuhrman confinato al rene. Assenza di metastasi nei sette linfonodi esaminati. 2) eseguita agobiopsia di ispessimento pleurico: tessuto fibroso sede di infiltrazione di carcinoma coerente con origine renale.
In questo periodo post operatorio Stefano si è ripreso dall'intervento (10 kg persi in 10 giorni, sembra il titolo di un film), ha fatto una scintigrafia ossea (negativa) e farà varie TAC il 18 gennaio. Subito dopo gli oncologi hanno previsto TKI di I linea. Sutent. L'incontro sarà il 21 gennaio qui a Genova. Il 27 andremo ad Arezzo per consultare il Dott. Bracarda. Gli oncologi di Genova lo stimano e collaborano con lui. Da quello che ho letto qui da voi, mentre per ora mio marito non ha sintomi, per assurdo comincerà a stare male proprio quando comincerà a curarsi con il Sutent. Ecco perchè mi sono iscritta al forum. In queste pagine ci sono tanti spunti, suggerimenti, anche cose tristi, ma c'è conoscenza diretta degli effetti collaterali, di come cercare di alleviarli. Ieri ho letto, ho pianto, ho sperato su queste pagine. Se voleste accoglierci in questa Piazzetta.........
Rispondi quotando