View Single Post
  #12700 (permalink)  
Vecchio 09-30-2015, 10:40 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Daniele. Non è facile avere esperienze simili, specialmente per quanto riguarda il rene doppio. Ti posso raccontare brevemente la mia storia. Nell'aprile 2000 nefrectomia radicale sx con asportazione anche del surrene. Subito metastasi ai polmoni e fegato. Dopo due anni di inutili chemio tradizionali e immunoterapia, mi sono sottoposto a trapianto di cellule ematopoietiche che dal 2003 mi hanno regalato 4 anni di remissione completa. Dal 2008 è ricomparso con nuove metastasi ai polmoni, fegato e surrene dx superstite. Da giugno 2008 sono in terapia con sutent. Nel frattempo ho perso un bronco, l'altro surrene ed un testicolo. Tutti asportati perché invasi da metastasi. La situazione di tua madre non è tra le più critiche anche perché il G2 non è tra i più aggressivi. Ci sono molti farmaci, tutti chemioterapici orali, per far cronicizzare la malattia. L'importante per ira è aspettare l'esito della tac e poi affidarsi ad un buon centro oncologico. Non disperare e fai coraggio a tua madre, la situazione non è grave. Tanti auguri
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando