View Single Post
  #12679 (permalink)  
Vecchio 09-12-2015, 05:54 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Eccomi qui dopo alcuni giorni di silenzio sulla dolorosa scomparsa di Adriana. Ora le emozioni si sono leggermente sopite per cui posso scrivere e parlare di Lei senza che l’onda emotiva mi sovrasti e travolga. Succede ogni volta che qualcuno di questo amato gruppo ci lascia: rimango schiacciato dai pensieri, dalle emozioni e dalle paure…. Per fortuna dopo qualche giorno il mio aspetto fortemente raziocinante e pratico prende il comando della mia mente e supero il momento di stallo mentale.
Adriana che cavolo hai combinato??? Ci hai lasciati così, in punta di piedi, come il tuo carattere estremamente schivo ti imponeva. Però a me, a noi hai lasciato l’amaro in bocca. E’ come se ad un bambino avessi tolto il suo giocattolo preferito proprio mentre stava giocando e divertendosi. Non stupirti quindi se qualcuno di noi ha pianto…. ha pregato per te (anche se tu eri contraria).
E’ inevitabile che ad ogni triste evento io mi metta a fare la conta di quanti siamo rimasti di quel formidabile gruppo che tra il finire del 2007 ed il 2008 abbiamo animato quella favolosa, bellissima piazza virtuale che era il forum sutent. Eravamo una trentina: Cucciolo alias Francesca, Sicula, Aldo, Vanvaruzzy, Princessdaisy, Allegra, Alberto, Susanna/Fragola, Sisi/Simona, Rosa/Iovy, Rossella, Maddy, Simonetta, Matilde, Peppe, Don Angelo, Nanni, Cristiano, GianMario, Tommaso, Edo, Franca, Tommaso, Erminio, Bobo, Severino, Marco, Monia, Laura, io e tu …….. Dopo 7 anni siamo rimasti veramente in pochi…. Io, Edo, Bobo….
Ed ora tu mi giochi questo tiro mancino!!! Quante volte abbiamo discusso di te, di noi, dei nostri figli, dell’incertezza del loro futuro, della tua passione per il tennis, la montagna e da ultima l’uncinetto. Ti ricordi Abano? Belle giornate. Avevi un caratterino mica da niente, sai? Però eri sincera ed aperta, quello che pensavi lo dicevi senza troppi giri di parole. Ora saluta per me/per noi tutti gli amici che incontrerai lassù, vicino alle nuvole come mai nessuna vetta ti avrebbe mai potuto portare. Chissà se questa volta, toccando con mano, ti sarai ricreduta sull’aldilà. Lo spero tanto.
Ti ho tanto stimata ed ammirata per la tua grinta e coraggio nell’affrontare a testa alta le difficoltà della vita, e non sono state poche. Spero che altri, leggendo i vari tuoi messaggi, traggano forza ed insegnamento, specialmente i tuoi figli. CIAO ADRIANA
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando