View Single Post
  #12589 (permalink)  
Vecchio 06-19-2015, 10:48 PM
Jamie89 Jamie89 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2015
Messaggi: 2
predefinito

Ciao a tutti.
Sono anni che leggo le vostre esperienze e ora ho trovato il coraggio di scrivere su questo splendido forum :)
Nel 2000 a mio padre fu diagnosticato un carcinoma renale a cellule chiare, "risolto" con nefrectomia. A distanza di 10 anni però sono comparse le prime metastasi, a livello del deltoide, del surrene e numerose polmonari. Quindi ha cominciato la terapia con sutent 50 mg e ha avuto un ottima risposta con una riduzione del 50% della malattia, ma vi erano numerosi effetti collaterali, praticamente tutti quelli da voi elencati. Cosi l'oncologo ha deciso di ridurre il dosaggio fino i 25 mg ma, di contro, la terapia, a quasi 3 anni dal suo inizio, ha smesso di funzionare :( Vi è stato poi il passaggio all'afinitor per circa un anno, che è stata più che altro una terapia di mantenimento, fino all'esaurimento del suo effetto, e poi al nexavar. Ora anche questa, dopo l'ultim tac di controllo, sembra proprio che abbia cessato il suo effetto. Quello che vorrei chiedervi è: c'è qualche altra strada da poter percorrere? c'è qualche altro farmaco che possiamo tentare?
Grazie in anticipo :) e un grande in bocca al lupo a tutti i combattenti ;)
Rispondi quotando