View Single Post
  #12559 (permalink)  
Vecchio 06-03-2015, 03:46 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Michele. Benvenuto (si fa per dire) in questo gruppo. Il ciclo sutent è normalmente composto da 4 settimane di assunzione e 2 di pausa. Più di qualche oncologo lo modifica se gli effetti collaterali debilitano particolarmente le condizioni del paziente, facendo fare 2 settimane di assunzione ed 1 di pausa oppure modificando, in diminuzione, la dose giornaliera. Circa l'efficacia del sutent io ti posso solo dire che sono 7 anni, giusto questo mese, che assumo la dose ridotta a 37,5 ed ho avuto dei buoni risultati, in linea di massima con la stabilità... Che si senta a pezzi è normale, gli effetti sono pesanti ed io li ho sperimentati quasi tutti. Cosa accusa tuo padre? Per quanto il fare solo tre cicli mi sembra strano, il sutent (purtroppo) non guarisce dal tumore. Il suo scopo è quello di evitare il replicarsi delle cellule tumorali per cui quando si smette, queste riprendono ad avanzare. Questo ovviamente spiegato in parole molto povere. Ma già così puoi capire che se funziona dovrà prenderlo a vita... Tanti auguri per tuo padre e rimani ancora con noi.. Ciao
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando