View Single Post
  #41 (permalink)  
Vecchio 08-07-2007, 04:59 PM
Deps Deps non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jun 2007
Messaggi: 84
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Michael Visualizza il messaggio
Faccio solo una piccola premessa, ma non voglio parlare di politica... personalmente non credo di essere di "sinistra", anche se non mi ritengo avere idee totalmente di "destra"...

Per quanto riguarda la tua osservazione debbo ammettere di non aver mai riscontrato questa cosa che tu dici... o meglio, l'ho notata in parte.

Io credo che molto dipenda dal modo di affrontare la politica e le problematiche, e mi è sembrato che tendenzialmente chi possiede idee di "sinistra" (o pseudo tali) solitamente si fa coinvolgere molto di più delle persone di "destra" (o pseudo tali) a volte anche a livello morboso. Le discussioni più accese le ho sempre fatte con persone con pensieri di "sinistra" e debbo dire che purtroppo a volte ho notato una certa chiusura, ma non fraintendermi: quello che ho detto non vuol dire che le persone di "sinistra" sono stupide, non è vero e non mi permetterei mai di fare una tale affermazione. Probabilmente nella "destra" ci sono persone che prendono la politica in maniera un po' più leggera e non ne fanno il loro scopo di vita.

Ecco diciamo che il mio pensiero su quello che dici è che mentre chi è di "sinistra" ha idee più radicate e spesso la da più a vedere, chi invece è di "destra" è un po' meno interessato alle vicende politiche. Magari la via di mezzo...

Concludo dicendoti che secondo me è comunque più facile "avercela" con chi detiene il potere, per cui mi sembra anche "normale" che molte persone ce l'abbiano con Berlusconi dal momento che lui in Italia è una persona molto influente in diversi settori. Ed in parte debbo dire che non condivido alcuni evidenti "conflitti di interesse" tra la sua vita "politica" e quella "imprenditoriale".

Grazie per lo spunto di riflessione.
Ti quoto in toto, mi ritengo di sinistra (anche se ultimamente nutro forti dubbi) e ho riscontrato la stesa cosa che dici tu. Certo che il Berlusca essendo più mediatico del Mortadella, lascia molto più materiale in rete, e alla fine per un puro fattore di numeri si ritrova più pubblicato e satirato dell'altro.

Questo a parer mio.

Ciaoz.
Rispondi quotando