View Single Post
  #289 (permalink)  
Vecchio 06-18-2008, 05:36 PM
albonf albonf non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Apr 2008
Messaggi: 770
predefinito accompagnamento

Ciao Ivan (gio63), bentornato, intanto incrociamo tutti le dita per te ed i tuoi prossimi esami.
Mi vuoi dire che attualmente tu percepisci un assegno di accompagnamento? Sarebbe una novità rilevante dal momento che viene assegnato a coloro che non riescono a compiere gli atti quotidiani della vita e che non riescono a deambulare, spero che tu non rientri in questi ultimi, se poi la percepisci questa indennità tanto meglio per te, per quanto riguarda i benefici della Legge 104, molti di questi spettano di diritto per chi è invalido civile.
Proprio stamattina, mi sono recato all’ASL per chiedere la procedura come ottenere l’invalidità civile, solo che c’era una fila lunga un chilometro con 900 metri di extra! Allora ho desistito, magari ci andrò un’altra volta, intanto alla prossima visita mi farò relazionare dall’oncologia il mio status così mi porto avanti.
Io con queste cose burocratiche non ci ho mai acchiappato molto, sicuramente mi sarò lasciato sfuggire qualche beneficio ulteriore come ad esempio l’esenzione totale del tiket al di fuori della patologia di cui sono affetto.
Tanti saluti, Alberto.
Rispondi quotando