View Single Post
  #12399 (permalink)  
Vecchio 10-30-2014, 04:25 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Francesca, certo che anche tu a età non scherzi... sei molto giovane accidenti!!!! Queste cose non dovrebbero succedere a questa età In effetti i vari oncologi consultati ti hanno detto il vero: il sutent NON guarisce (almeno non è per questo scopo che viene usato). Serve a cronicizzare la malattia per cui sarebbe da assumere a vita. Ho usato il condizionale perchè, al contrario di quanto dicono, ho conosciuto personalmente alcuni pazienti che sono da alcuni anni in remissione completa Io ho avuto un periodo di remissione durato 5 mesi... poi a giugno di quest'anno ho dovuto riprendere la terapia. Venerdì scorso ho fatto la tac, spero che tutto sia sparito nuovamente
Vittoria, io nel lontano 2002 ho fatto il trapianto di cellule ematopoietiche presso il S.Raffaele di Milano. E' un intervento piuttosto pericoloso perchè in pratica ti innestano un nuovo sistema immunitario che potrebbe NON riconoscere più il tuo organismo ed attaccare alcuni organi vitali (danno possibilità di evento avverso al 25%). A me è andata bene, il trapianto mi ha regalato 5 anni di remissione completa e di vita spensierata (puoi immaginare dopo che mi avevano detto che non c'erano più terapie a mia disposizione!!!).... comunque pensaci e considerala come ultima ratio et spes....

PS: oggi ricorre il triste primo anniversario della dipartita di Luigi, marito della nostra cara amica Cristina (Cris58)... un abbraccio affettuoso ed una preghiera
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando