View Single Post
  #12320 (permalink)  
Vecchio 08-31-2014, 11:16 PM
Lidiabr Lidiabr non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 2
predefinito Toc-Toc

Buona sera a tutti voi.Eccomi qui!!!Leggo da tre giorni il vostro forum, sono arrivata qui come molti cercando informazioni sul Sutent. Ho cominciato dal primo messaggio di Cucciolo ed ho letto tutte le 822 pagine. La malattia dell'altra metà del mio cielo ci ha colto di sorpresa ed io sentivo la necessità di conoscere per poter capire, partecipare e spero aiutarlo in questo difficile cammino. Ho così potuto "conoscere" ed affezionarmi a molti di voi. Ho pianto alla notizia della scomparsa di Alberto che tanto mi ha insegnato anche se a distanza di molti anni dal suo ultimo post. La foto di Nanni ed il fatto che sia andato a raggiungere Alberto mi ha fatto di nuovo sciogliere in lacrime. Forse piangere per loro mi ha fatto bene, è un tributo naturale a tanta forza e coraggio.
Un rigonfiamento alla clavicola ha dato il via ad esami approfonditi e, nello spazio di una settimana abbiamo scoperto essere una metastasi secondaria delle dimensioni di 50x40mm.A carico del parenchima polmonare plurime alterazioni nodulari anche loro secondarie. Enfisema in sede lobate superiore bilaterale, senza versamento. Linfonodi già visibili in sede ascellare bilaterale. Sulla corteccia renale destra una "voluminosa tumefazione" 60x50mm. "tumefazione" all'osso iliaco infiltrante l'osso con erosione del profilo corticale.
Diagnosi dell'oncologo dell'istituto dei tumori di Milano: RCC con secondarismi sincroni polmonari ed ossei. Carcinoma renale al 4° stadio! Dopo un consulto con il chirurgo hanno deciso di non operare, niente nefrectomia citoriduttiva.
Ma, dico io, dove è stato tutto questo fino ad ora??? un piccolo campanellino d'allarme??? NULLA!!! A parte il gonfiore alla clavicola, nulla, nessun sintomo se non una stanchezza latente che si riconduceva ad una depressione per un grande dolore per l'indifferenza assoluta della sua unica figlia!
Come hai ragione Lavinia!!! cosa può generare un grande dolore!!!
Venerdì abbiamo cominciato il primo ciclo di Sutent e, al terzo giorno nessun effetto collaterale! Lo so, lo so che verranno e saranno terribili e sto cercando pian piano a prepararlo. Lui non vuole sapere, eppure è un uomo colto, informato, ricercatore universitario quindi consapevole dell'importanza del sapere ma…per ora non chiede, non cerca, non si informa ed io rispetto il suo desiderio ma…dentro di me mi dispero perché io ho BISOGNO di sapere tutto e, se possibile, di più.
Settimana prossima faremo una scintigrafia ossea poi il quadro sarà completo.
Mi sono resa conto che continuo a parlare al plurale…
Vi ho raccontato tutto questo affinché possiate avere anche voi un quadro preciso di chi sono, cosa cerco e che, purtroppo, per ora, non sono in grado di dare nulla a questo forum. Inutile negare che sono disperata ma una cosa mi conforta, la speranza che continui a non avere dolore.
Il sapere che in questa piazzetta io possa lasciare i miei pensieri e trovare consigli, suggerimenti, spiegazioni, mi conforta ma, quando la notte arriva tutto diventa più pesante.
Grazie per esserci, grazie al "grande Guru" per i consigli che ha dispensato, in onore suo il prossimi ciclo…alle 23!
Lidia
Rispondi quotando