View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 08-10-2014, 12:47 PM
rappos73 rappos73 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Aug 2014
Messaggi: 1
predefinito Spostare tubazioni dell'acqua e gas durante ristrutturazione

Buongiorno,
a breve provederò alla ristrutturazione di un appartamento posto al primo piano di una palazzina del '35 .
Considerato che dovrò spostare gli allacci acqua/gas dalla cucina attuale (che diventa camera) e dal bagno sino al nuovo living (realizzato demolendo l'attuale tramezza tra le due camere) alcune imprese edili hanno ipotizzato che potrebbero tapparsi le tubazioni (acqua) che dovrei realizzare per arrivare alla nuova cucina del living).
Gradirei consigli di chi come voi ha già realizzato questo tipo di intervento.
In allegato il progetto di come dovrebbe essere realizzato l'appartamento (dove c'è l'attuale camera ora c'è la cucina).
E' ovviamente mia intenzione consultare un idraulico di fiducia ma ogni altro suggerimento è ben accetto.
Es. ho letto che La pompa Sanitrit dovrebbe fare al caso mio , dando pressione ai liquidi di scarico.. Qualcuno l'ha utilizzata?
Mi facevano notare anche che è importante l'allaccio alla cucina, che a volte con il collegamento dello scarico anche della lavastoviglie oltre al lavello, ha riscontrato degli intasamenti,[sembra che per motivi chimici lo scarico dei liquidi della lavastoviglie tenda a solidificarsi].

Infine, discorso a parte per la canna fumaria. Utilizzando il cartongesso per l'intera superficie dell' appartamento , la posizionerei sopra allo stesso...
Grazie per l'attenzione,
Icone allegate
Spostare tubazioni dell'acqua e gas durante ristrutturazione-progetto-di-modifica-appartamento-via-lignione-jpg  

Ultima modifica di rappos73; 08-10-2014 a 12:55 PM Motivo: aggiunta foto
Rispondi quotando