View Single Post
  #12296 (permalink)  
Vecchio 07-28-2014, 03:55 PM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Carissimo Ponyo, mi dispiace moltissimo per il tuo papà. Purtroppo, quando le cose vanno male, ci si chiede se,facendo diversamente, sarebbe stato meglio. Non crucciarti per questo, non lo sappiamo.......è vero che la chemio debilita un fisico già provato,ma leggo che in 3 mesi, con la chemio, tuo padre ha avuto stabilità e regressione. Purtroppo queste malattie degenerative hanno sempre delle complicazioni e spesso si muore più per queste che per la malattia in se. Per quanto riguarda i controlli post nefrectomia, io, non avendo metastasi, ho fatto TAC a 3 mesi, 6 mesi, 1 anno. Poi non ricordo bene, ma allo scadere dei 5 anni, l'urologo mi disse di essere fuori da ogni rischio (sob!!!!) e di fare solo controlli della funzionalità del rene superstite e qualche eco addominale, ogni tanto. Confesso che ne ho fatte per un paio di anni, poi, per motivi famigliari che hanno sconbussolato la mia vita,non ho fatto più niente. Premesso che sono stata operata a novembre 1995, ho scoperto la recidiva e le metastasi epatite a novembre 2008 tramite una TAC.
Ti abbraccio fortemente
Adriana
Rispondi quotando