View Single Post
  #282 (permalink)  
Vecchio 06-17-2008, 07:18 PM
Brasilero Brasilero non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 28
predefinito Forza gente!!!

Salve a tutti, mi aggiungo anche io alla comitiva dei Sutentiani! Ho mio padre (anni 50) che da circa 3 giorni ha iniziato la cura, grazie all'intervento di un ottimo oncologo del Policlinico di Napoli (Non è vero che al sud non ci sono persone preparate!).

Ho letto tutte le vostre discussioni, e grazie a voi, ora sono ben documentato sulla materia!

Vorrei però chiedervi una cosa di carattere pratico, che non centra nulla col Sutent. A mio padre gli è stata assegnata la pensione di Inabilità, e quindi ha cessato il proprio rapporto di lavoro con l'azienda. In termini economici prende molto di meno rispetto a quando era in servizio. Ora vengo al dunque. Già l'anno scorso, in seguito all'asportazione del rene sx per tumore maligno, l'Inps gli riconobbe il 100 % di invalidità. Aveva fatto anche richiesta per ricevere l'indennità di accompagnamento, ma questa non gli fu concessa.
Praticamente, oltre al danno (tumore, e da qualche giorno metastasi al fegato) anche la beffa (pensione ridicola, senza percepire nulla per l'invalidità civile).

Ma il sutent viene considerato come chemioterapia?
Qualcuno di voi è riuscito ad ottenere l'indennità di accompagnamento (e i benefici della legge 104) e quindi quei circa 450 euro al mese?? Se si, come fare?

Per favore, illuminatemi su questa cosa! La situazione qui in famiglia è davvero brutta, sotto tutti i punti di vista! Sono io a tenere su tutti gli altri!

Forza!!!!!!

Grazie
Rispondi quotando