View Single Post
  #12252 (permalink)  
Vecchio 06-28-2014, 09:13 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caro Angelo, la paura fa parte del gioco! L'importante è superarla.... Il sangue nelle feci molto probabilmente, anzi quasi sicuramente, è dovuto a emorroidi, interne e non esterne per cui non te ne accorgi. Il sutent infiamma tutte le mucose e anche queste non ne sono indenni.....
La mia storia, almeno quella clinica, è lunga e complessa. Cerco di riassumerla in poche righe. Nel 2000 nefrectomia e surrenectomia radicale sx. Dopo immunoterapia con interferone e interleuchina2. Nessun risultato. Nel 2001 passo a chemio di 2^ linea con risultati disastrosi: incremento a macchia di leopardo delle lesioni polmonari ed in sede epatica. Nel 2002, visto che non ho alcun beneficio dalla chemio, assisto ad una conferenza del dott. Bregni allora direttore dell'UTMO del S.Raffaele che illustrava i risultati positivi sulle grandi masse tumorali del trapianto di cellule emapoietiche. Mi faccio visitare da lui a Milano e chiede di essere sottoposto al trapianto di cellule, laddove possibile perchè ci vuole una identicità HLA con il donatore (mio fratello). L'identicità esiste. Lui era contrario per la pericolosità del post trapianto (il nuovo sistema immunitario potrebbe non riconoscere il mio organismo e attaccare aorgani vitali:cuore, fegato,intestino ecc.) io insistito e la spunto toccando la sua suscettibilità in fatto di sperimentazione. Dopo 7 mesi dal trapianto remissione completa!!! Il resto è noto: nel gennaio 2008 recidive polmonari e vegetazione da cellule chiare che occlude il bronco sup. sx.; presenza di lesione alla 1^ costa sx, ai foglietti surrenalici del surrene dx; lesione all'8° segmento epatico. A giugno comincio il sutent. Si va avanti con stabilità e regressioni.... sparisce la lesione alla costa e diminuiscono in nr e dimensione le lesioni polmonari; mi asportano la vegetazione al bronco che poi si ripresenta ed allora arrostiscono tutto con la radio (da allora non ho più bronco e parte sup.del polmone sx), aumenta quella al surrene superstite. Nel 2012 asportazione del surrene dx e del testicolo dx perchè avvolti da metastasi di K renale a cellule chiare. Continuo con sutent. Nel 2014 asportazione di un basilioma tumorale non infiltrante alla cute. A fine gennaio 2014 remissione da malattia: non sono più evidenti le lesioni note. Si decide sospensione terapia per 4 mesi. Tac di maggio evidenzia la ripresentazione della lesione alla prima costa sx di dimensione circa 2,5 cm. A giugno riprendo il sutent..... tutto qui, molto leggero Fai tutto quello che vuoi, non ci annoi. Male che va non riusciremo a rispondere ai tuoi quesiti!!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando