View Single Post
  #12185 (permalink)  
Vecchio 05-06-2014, 12:25 PM
Gino59 Gino59 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2013
ubicazione: Scicli (RG)
Messaggi: 161
predefinito

Ciao RICCARDO.La tua non è stata una illusione ma la semplice realtà!!! Purtroppo il sutent riprende ad ogni ciclo a manifestare i sui effetti come una sorta di elastico che allarga e stringe la solita sintomatologia e talvolta aggiundendo nuovi sintomi come è successo nel tuo caso per l'arrossamento alle parti intime ma ti assicuro che è tutto nella normalità del farmaco. Anche a me è successo questo in maniera lieve e grazie ai consigli degli amici di utilizzare la crema pasta fissan (quella per il culetto dei neonati) ho risolto il problema.Per il problema alla fronte e al cuoio capelluto ti chiedo:ti sei esposto troppo al sole in questi giorni??? Se per caso lo avessi fatto cerca di evitarlo in seguito o quantomeno ungiti di creme protettive e cercare di evitare l'esposizione nelle ore più calde, così come si fa per i neonati. La pelle dei sutentini diventa delicata come quella dei lattanti e per questo ti consiglio di utilizzare molta crema idratante e nutrirla nel miglior modo!!! Oggi io sono al primo giorno di pausa dopo il 15° ciclo e sto cominciando a riprendermi, mi ritrovo con il pollice e l'indice della mano sx che perdono pezzi di pelle indurita così come quelli dei piedi!!! Uno dei problemi più grossi per me è sempre stata la sindrome mano-piede che puntualmente si presenta e poi scompare e poi ricompare... Come vedi durante la pausa c'è la speranza di stare bene e riprendersi per pensare al ciclo successivo e andare avanti!!! Leggo con piacere che sei venuto per tre anni consecutivi a villeggiare a Filippa nel caso dovessi tornare mi farebbe piacere incontrarti e conoscerti. Per gli amici del forum esiste anche il gruppo "Villaggio della speranza" su fb che permette di dialogare in modo più veloce. Essendo un gruppo segreto per accedervi bisogna essere iscritti dall'amministratore che è 2525pet. Richiedi l'amicizia a Gianfranco Pettinao facendoti riconoscere e lui penserà ad iscriverti

Saluti gino
Rispondi quotando