View Single Post
  #12179 (permalink)  
Vecchio 04-27-2014, 01:04 PM
e.orso e.orso non č in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 21
predefinito

Ciao Riccardo, benvenuto nel forum anche da parte mia.Assumo il Sutent da Aprile 2011 con ottimi risultati giā dopo i primi cicli (se vuoi rileggere la mia storia completa la trovi a pagina 808) ma anche per me i primi mesi sono stati con effetti collaterali devastanti(riflessi rallentati e divieto di guidare, vomito frequente ed improvviso, inappetenza con perdita di 12 kg in 4 mesi,secchezza al naso con frequenti epistassi ecc. ecc.).Sono passato poi da 50 a 37,5 mg e a 2 settimane di cura e 1 di pausa e dopo un periodo di assestamento gli effetti collaterali si sono attenuati notevolmente e ad oggi (ho appena iniziato il quarto anno di Sutent) gli esami hanno sempre evidenziato una situazione stabile(a volte, per farmi male, mi chiedo se avessi potuto continuare con i 50 mg che risultati avrei ottenuto, magari migliori..).Tieni presente che ci sono effetti collaterali spesso comuni ma ognuno reagisce a suo modo, io ad esempio non ho mai avuto grossi problemi di diarrea ma, soprattutto quando assumevo i 50 mg, ho sofferto tantissimo di stitichezza.Alcuni accorgimenti nel tempo per attenuare gli effetti collaterali sono stati assumere il Sutent non al mattino ma alla sera prima di coricarmi (appreso nel forum :)), assumere Zofran al posto del Plasil (non aveva nessun effetto) per il vomito, una compressa di Omeoprazolo al mattino per l' infiammazione all' esofago (ha funzionato benissimo).
Gino, anche io sono stato l' anno scorso a inizio Settembre dalle tue parti (Marina di Modica), era la prima volta in Sicilia e mi sono trovato benissimo.
Non ho ancora programmato l' estate ma chissā,non escludo di tornarci...

Un abbraccio a tutti
Rispondi quotando