View Single Post
  #12177 (permalink)  
Vecchio 04-26-2014, 06:40 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Eccomi qui, col capo cosparso di cenere (anche se non è febbraio) a raccogliere il pacato e gentilissimo invito a comparire di Gino. A causa di notizie ed eventi che mi hanno parecchio sconvolto in questo ultimo mese, sono oltre 20 gg che non mi affaccio in piazzetta e facendo ciò ho perso l'opportunità di conoscere tanti nuovi amici e, cosa più grave, ho contravvenuto ad una regola che io stesso avevo quasi "imposto" a tutti: continuare a scrivere qui sul forum, non abbandonare la piazzetta perchè ci cerca notizie su internet è qui che approda.... Chiedo scusa a tutti, specialmente ai nuovi argonauti. Ora vado a dire due parole un pò così, a casaccio in quanto non sono in grado di ricordare tutte le vostre storie se non a grandi linee. Poi sarà mia cura rileggere tutto ed andare più nello specifico. Sono molto contento dei buoni risultati ottenuti da Giuseppe, Bobo e Savino. Ottenere delle tac soddisfacenti costituisce sempre una marcia in più per il prosieguo della terapia. A Riccardo voglio purtroppo dire che la terapia è questa. E' nata per cronicizzare il tumore, NON per guarirlo. Dovrai convivere con la terapia a vita, altrettanto con i sintomi che ogni ciclo saranno diversi: più o meno intensi; alcuni spariranno altri si aggiungeranno Giusto per farmi conoscere, graziandovi dalla letteura di non so quante pagine a ritroso, in breve racconto di me. 04/2000 nefrectomia/surrenectomia radicale sx. Dal 2000 alla fine 2001 chemioterapia tradizionale dopo una breve sperimentazione con immunoterapia. Tutto inutile, le metastasi ai polmoni e fegato proliferavano comunque! Giugno 2002 trapianto di cellule ematopoietiche (generazione di un nuovo sistema immunitario) presso S.Raffaele di Milano. Da febbraio 2003 remissione completa. Gennaio 2008 comparsa di meta ai polmoni e ostruzione del bronco sup. sx. Operato con ansatermica il bronco, a giugno comincio sutent. I 50 mg li sopporto solo per 15 gg dipodiche passo a 37,5. Tra alti e bassi, riduzioni ed aumento in dimensione e nr. delle meta vado avanti per 6 anni!! A gennaio scorso, con una riduzione quasi totale delle meta, l'oncologo parla di remissione, sospendo per 4 mesi ogni terapia. Il 21 maggio tac di rivalutazione ed il successivo 6/6 visita..... Questo è quanto. Nel frattempo, in questi 6 anni? Ho perso dai 16 agli attuali 12 kg; ho modificato completamente il mio stile di vita abbandonando la palestra, la bicicletta e tante altre attività (questo è il primo anno che rifaccio l'orto, speriamo di poterlo portare a termine). La pressione ha avuto periodi di ipervalori ma da alcuni anni si è assestata a valori accettabili. Nel 2009 la titoide ha deciso di andare in ferie perenni perchè non sopportava più il sutent; sono stato rioperato al bronco sup. sx con radioterapia, alla fine lo hanno abbrustolito completamente (muoia Sansone con tutti i Filistei!!) per cui sono entrato nel programma di protezione di pneumologia con 3 broncoscopie all'anno. Nel 2012 ho avuto l'asportazione del surrene superstite dx e del testicolo dx. Il mese scorso mi hanno asportato un basilioma (tumore della pelle) residuo della radio.....
Un grande amico diceva: "testa bassa e coltello tra i denti!" Avanti ragazzi, la lotta è dura ma prorio quandi si fa dura i DURI cominciano a lottare!!
PS: grazie Gino!
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando