View Single Post
  #12138 (permalink)  
Vecchio 03-22-2014, 11:30 AM
Gino59 Gino59 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2013
ubicazione: Scicli (RG)
Messaggi: 161
predefinito

Ciao Lara!!! Ahimè anche io ho avuto esperienza col sutent Da quando nel giugno del 2012 mi hanno diagnosticato una massa di 7cm al rene sx con metastasi polmonari ,ossee alla colonna vertebrale e caso raro metastasi al cuoio capelluto!!! Considerata l'urgenza i medici hanno ritenuto di procedere immediatamente con la terapia farmacologica senza prendere in considerazione l'asportazione del rene visto che il danno oramai era stato fatto e che tutto sommato questo rene svolge ancora il proprio lavoro senza crearmi alcun problema vado avanti e domani finirò il 14° ciclo Inizialmente sono stato sottoposto ad un ciclo di radioterapia per stabilizzare la situazione delle vertebre con un buon risultato e dopo 4 cicli di sutent ho avuto una riduzione di quasi il 30% della massa del rene e delle metastasi.Sono molto soddisfatto del lavoro che sta svolgendo il sutent nonostante gli effetti collaterali!!! La cosa che ti voglio raccomandare in questo momento è di pensare più a questi effetti a cui può andare incontro tua mamma che all'efficacia del farmaco (si valuterà in seguito) Dovrete monitorare i valori pressori che tendono ad alzarsi quelli tiroidei e un controllo della situazione cardiaca tutte cose che vanno aggiustate a poco a poco con l'assunzione di farmaci come antipertensivi ormoni tiroidei etc...etc... Altri problemi sono legati al sapore che scompare quasi del tutto per riprenderlo durante la pausa alle infiammazioni del cavo orale e alla sindrome mano piede!!! Basta comunque leggere il bugiadino del sutent per farsi una buona idea

Felice di esserti d'aiuto ti mando un caloroso saluto


Gino59
Rispondi quotando