View Single Post
  #12089 (permalink)  
Vecchio 02-23-2014, 05:49 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Buonasera a tutta la piazzetta, scrivo qui quello che ho gia' scritto nel villaggio della speranza 2 giorni fa su Fb.

Faccio una premessa, ho iniziato il sutent 50 mg. ad ottobre 2012 poiché dopo un intervento di nefrectomia parziale al rene dx e 3 interventi chirurgici nel polmone dx, ho avuto recidive sia nel rene dx operato con comparsa di 5 metastasi ed esattamente la prima di 3 cm; 2.4 cm; 2 cm; 1.4 cm; 1 cm.; sia nel torace con diverse metastasi molto piccole nel lobo medio ed una metastasi di 1 cm nella lingula (polmone sx).

Vi lascio immaginare la grande sofferenza fisica e psicologica dovuta ai 4 interventi chirurgici molto invasivi.

Ho ritirato il referto tac torace addome eseguita la scorsa settimana,
addome: non evidenza in atto di alterazioni morfovolumetriche e di densità relative al rene destro. Assenza di lesioni focali epatiche, assenza di linfonodi aumentati di volume, sostanzialmente invariati i restanti reperti, presenza di minuscola formazione litiasica (piccolo calcoletto) in corrispondenza del gruppo caliceale del rene dx,
torace: il nodulo descritto nella lingula si mantiene sotto il cm , assenza di linfonodi aumentati di volume, invariati i restanti reperti.

La scintigrafia ossea totalbody è negativa.

Come potete notare nel rene destro è scomparso tutto a parte il calcoletto nuovo che non da fastidio e anche le altre piccole metastasi del lobo medio sono scomparse.

Sono felice e gioioso e dopo due giorni ancora non ho metabolizzato questa meravigliosa ed incredibile notizia.:

Il mio messaggio è di speranza per tutti , dopo tanta sofferenza fisica e psicologica dovuta al tumore e agli effetti collaterali pesanti del sutent sto finalmente vedendo la luce nel mio tunnel nero. Bisogna crederci che le cose possano migliorare non bisogna mai disperarsi, bisogna avere un atteggiamento positivo e combattivo nei confronti di questa malattia.
Personalmente sono un tipo combattivo e quando sono nervoso sfogo con un pianto ma poi via di nuovo coltello tra i denti e si combatte piu' forti di prima.

La mia testimonianza reale deve servire come insegnamento a coloro che sono incappati in questa bestia da poco o ai parenti che cercano informazioni via web.

Ho vinto una battaglia e sono felicissimo ma non ho vinto la guerra contro la bestia per cui andro' avanti come sempre, dopo 11 cicli e quasi 16 mesi circa passati, sto raccogliendo i frutti malgrado la sofferenza non indifferente.

Non arrendetevi non arrendetevi noi siamo piu' forti!!!! ed abbiamo la capoccia dura

Ringraziamo che esistano circa 6 farmaci chemioterapici orali anti angiogenetici per il carcinoma renale, altri usciranno presumibilmente alla fine 2014 ed altri 2015/16.

Quando fallisce il sutent altri farmaci possono continuare a darci speranza come già capitato a molti di questo forum , che continuano a vivere.

Auguro a tutti di raggiungere risultati eccellenti come il mio o addirittura migliori (remissione totale)
Ce l'ho fatta!!!, ce l'ha potete fare anche voi, ricordatevelo!!!!!!!!!
Un bacione ed un abbraccio a tutti da Mauro

P.S. dimenticavo per Nicola (tony50) non saprei rispondere alla tua argomentazione perché l'unico cortisone che ho assunto è quello presente quando faccio l'aerosol con Clenil A.
Rispondi quotando