View Single Post
  #12085 (permalink)  
Vecchio 02-17-2014, 06:04 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
Wink

Quote:
Originariamente inviata da bobo47 Visualizza il messaggio
x Ponyo:cosa intendi per chemio tradizionale?
xToni:utilizzo il pantoprazolo da 20 mg durante la terapia,sospendo ,di solito,durante la sospensione.Lo xeloda è un farmaco usato per carcinoma renale? Ciao a tutti

La mia oncologa l'ha usato (lo Xeloda), con buoni risultati, per 12 anni su una persona di mia conoscenza.
Per quanto riguarda il pantoprazolo (che, tra l'altro uso anch'io) il bugiardino di una delle due marche (Mylan) dichiara che ... può influire sull'efficacia e la sicurezza di altri medicinali ... tra cui "ERLOTINIB" usato in alcuni tipi di cancro (dal bugiardino di quest'ultimo cancro polmonare e del pancreas).
Questo suffisso mi ha messo in allarme e, quindi, ho chiesto in giro ai nostri compagni di viaggio.
Al momento le risultanze sono tranquillizzanti, nel senso che i risultati positivi sono stati ottenuti anche con l'uso del pantoprazolo, cioè quello che usiamo anche noi. In ogni caso voglio approfondire con la mia oncologa quanto segue:
1) l'assenza di queste medesime indicazioni sui bugiardini degli altri pantoprazolo generici è una leggerezza delle diverse case, oppure non hanno queste indicazioni perchè l'iterazione è dovuta non al principio attivo, ma agli eccipienti?;
2) è possibile che il gastroprotettore possa influire sulla funzionalità di questi farmaci di elezione?;
3) il suffisso "tinib" riconduce tutti i farmaci con il medesimo suffisso ad un unico principio attivo, oppure si tratta solo di una dizione comune a cui, però, si collegano principi diversi?
Sono un bel rompiscatole, lo so, ma se mi lasciano inerte mi scattano le mie caratteristiche di curiosità e di approfondimento ed indagine.
In ogni caso verrete a sapere tutto quello che verrò a sapere io, se sortirà fuori qualcosa di utile).
Per ora grazie della tua immediata disponibilità e continua così.
Rispondi quotando