View Single Post
  #12072 (permalink)  
Vecchio 02-13-2014, 03:07 PM
Gino59 Gino59 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2013
ubicazione: Scicli (RG)
Messaggi: 161
predefinito

Ciao Paola benvenuta tra di noi. La tua storia clinica è molto interessante anche perchè porta una testimonianza in più al discorso che si era instaurato da un pò nel forum su come non esista una procedura d'intervento uniforme per il carcinoma renale da parte dei vari medici.Innanzi tutto ti voglio chiedere con quale competenza il tuo urologo abbia deciso di non sottoporti a terapia farmacologica dopo averti operato??? Ti ha creato problemi il rene prima dell'asportazione??? Perchè tutta questa fretta a farti rioperare ai polmoni senza prima aver avuto il parere di un oncologo??? Come già ti hanno consigliato Tony e Purpose (che da ora in poi conoscerai come Nicola e Adriana) vedi di affidarti ad un oncologo prima possibile. Ti consiglio ciò sperando di non creare confusione nella tua mente ma solo per tranquillizzarti un pò. Non so se hai letto i miei post passati e conosci la mia situazione. In breve te la riassumo: nel giugno del 2012 da una eco renale è uscito fuori un ka renale a cellule chiare di 7 cm (che coincidenza!!!)unica differenza il mio è il sx e in più varie metastasi polmonari corrispondenti al tuo attuale quadro polmonare, metastasi ossee alla colonna vertebrale e dulcis in fundo metastasi cutanea al cuoio capelluto. Nonostante tutto l'urologo non si è mosso di un millimetro anzi mi ha spedito di corsa presso un collega oncologo di sua fiducia che mi ha subito prescritto il sutent che sto prendendo da 13 cicli ottenendo un ottimo risultato già dopo 4 mesi al riscontro della prima tac. Ho avuto una riduzione di 2 cm al rene e dei noduli polmonari di cui il maggiore di 16 mm. sono rimasti degni di nota solo 2 uno di 6 e 4 mm. Il prossimo giugno sono due anni che lotto senza aver subito alcun intervento spero di andare avanti il più a lungo possibile!!! Augurandoti una lunga guerra anche a te ti porgo un caloroso abbraccio...


Gino
Rispondi quotando