View Single Post
  #12070 (permalink)  
Vecchio 02-13-2014, 02:13 PM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Benvenuta Paola, condivido in pieno quello consigliato da Tony50, dovresti rivolgerti ad un oncologo. Mi stupisce che non lo abbia fatto l'urologo che ti ha operata. La nefrectomia totale del rene, anche se risolutiva, non impedisce l'avanzamento. Per me ci sono voluti più anni (13), anche se il carcinoma renale era incapsulato e i linfonodi limitrofi erano "puliti" . Secondo il mio modesto parere, credo che tu ti debba sottoporre ad una terapia al più presto, anche perchè oltre al nodulo che si è già ingrossato, ne stanno apparendo altri, che se li ha rilevati la TAC, non sono poi piccolissimi. Quindi intervenire sul nodulo più grande non risolverebbe molto il problema, mentre una terapia immediata impedirebbe la crescita e l'evoluzione delle metastasi. Il mio compagno di (s)ventura Tony, ti ha parlato del Sutent, farmaco di prima linea per il carcinoma avanzato, ma viene proposto anche il Votrient (pazopanib) che non è più in sperimentazione ed ha effetti collaterali molto più sopportabili. Ben inteso che tutte queste informazioni sono solo tali e non sono indicazioni mediche, sono il risultato di anni di esperienze. Aggiornaci sulle decisioni che prenderai.
Un abbraccio
Rispondi quotando