View Single Post
  #12068 (permalink)  
Vecchio 02-13-2014, 11:34 AM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
Wink

Credo che sia il momento di consultare un oncologo. L'eliminazione del nodulo più grande come avverrà? In attesa dell'intervento potresti sottoporti ad una biopsia polmonare, non occorre grande preparazione, l'invasività è limitata ad un ago, dal materiale prelevato si può procedere immediatamente ad esame per accertarne la natura.
Io l'ho fatta a Chieti due lunedì fa, ho già i risultati, non è stata dolorosa, non mi ha generato alcun problema, ho solo un lievissimo risentimento alla schiena (punto di accesso dell'ago).
Ti dico questo perchè la rimozione a cui ti vogliono sottoporre potrebbe essere effettuata anche attraverso la stereotassica, in questo caso, però, non disporresti di materiale da esaminare. A mio sommesso avviso la strada che ti hanno indicata, pur essendo corretta, è un po' troppo lunga.
In sede di nefrectomia non hanno sottoposto il materiale prelevato ad esame istologico? Mi sembra impossibile, ma se hai omesso solo di parlarne verifica la natura della neoplasia e se si evidenzia tumore, cancro o simili sottoponiti subito al protocollo antitumorale con il Sutent (il farmaco più recente sembra essere ancora in sperimentazione anche se dovrebbe contenere gli stessi principi attivi ed indurre meno effetti collaterali; gli oncologi ti sapranno dire di più sul pazopanib).
Scusami, ho dimenticato le buone maniere per un attimo, ti do il benvenuto e ti faccio i miei migliori auguri per tutto.
Presumo tu sia di Roma, ma in ogni caso sarebbe simpatico se tu aggiungessi la tua ubicazione ed inoltre chiedi a Franco di farti entrare nel villaggio della speranza su facebook.
Noi cerchiamo di aiutarci tra di noi scambiando le inforzazioni relativamente alle situazioni individuali, ti accorgerai che hanno una grande utilità.
Un abbraccio di benvenuto.
Rispondi quotando