View Single Post
  #12047 (permalink)  
Vecchio 02-02-2014, 07:34 PM
Gino59 Gino59 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jan 2013
ubicazione: Scicli (RG)
Messaggi: 161
predefinito

Benvenuta Antonella!!! Comprendo perfettamente le preoccupazioni per quello che sta passando tuo cognato, noi tutti abbiamo superato questi bruttissimi periodi e sappiamo quanto sono sconvolgenti nella quotidianità di una intera famiglia. Quando ci si imbatte in un tumore la prima cosa che pensi è quanto mi resta da vivere!!! Questo perchè abbiamo sempre associato l'idea che il tumore è un male incurabile. Oggi fortunatamente non sempre è così grazie ai nuovi farmaci si è arrivati al punto di bloccare il tumore e la sua progressione e in taluni casi di guarire completamente. Il sutent è uno di questi farmaci ed è in grado di bloccare l'evoluzione della malattia anche se non risolve completamente il problema. Questo deve essere l'obiettivo che dovete raggiungere per tuo cognato aiutandolo come familiari a infondere in lui la forza e la speranza di lottare e non abbassare mai la guardia. Il quadro clinico di tuo cognato è simile al mio, anzi migliore del mio perchè parli di solo metastasi ossee mentre io ne ho pure di polmonari e cutaneee. Che tipo di intervento ha subito alle ossa??? Sta facendo mensilmente infusione di zometa come calcificante??? Quanto è grande la massa del rene malato???
Per tua conoscenza ti dirò che anche io mi porto ancora dentro il rene malato e non sono stato operato per la stessa ragione di tuo cognato perchè il rene nonostante tutto è funzionante e non ha creato problemi!!!
Stasera inizierò l'ultima settimana del 13° ciclo e poi pausa in attesa di proseguire con i cicli successivi. Questa è la vita di noi tutti che lottiamo quotidianamente contro questo stronzetto che pensa di averla vinta ma non sarà poi cosi semplice!!! E questo dovrà essere lo spirito con cui dovrà andare avanti tuo cognato...
Sempre disponibile per rispondere alla tue domande ti mando un caloroso saluto Gino
Rispondi quotando