View Single Post
  #1 (permalink)  
Vecchio 06-11-2008, 12:55 PM
kikimi kikimi non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
Messaggi: 1
predefinito Cambiamenti climatici: credo ci voglia piu' informazione!

I cambiamenti climatici, tema di grandi discussioni sembra essersi inflazionato, come droga sesso e bullismo, restando troppo sulle bocche di tutti e troppo poco nei piccoli gesti quotidiani.
Colpa della cattiva informazione? o siamo noi, popolo di pigroni, a non impegnarci?
Moltissimi sono glia articoli che ci spiegano a cosa andiamo incontro, le conseguenze e i malanni del nostro pianeta, ma quantio realmente ci indicano il giusto modo per cambiare quetsa sorte? quanti ci aiutano ad organizzare i nostri rifiuti? a ridurre gli sprechi? ad imparare che basta far entrare nelle nostre abitudini piccoli gesti rispettosi verso l'ambiente, per poter migliorare tanto?
Molti si nascondono dietro l'alibi della raccolta differenziata e credono di essere i salvatori del mondo!
Io credo ci voglia piu' informazione, piu' ECOCULTURA(ho coniato un nuovo termine?bho!).
In quanti sanno che le stoviglie di plastica non possono essere riciclati?
in quanti sanno che il vetro dovrebbe essere lavato prima di essere riclato?
Seguo con attenzione le notizie sull'ambiente, la crescita degli altri popoli, e non sto parlando ne' di Marziani nè di Venusioani, ma di nazioni che si sono Educambientalizzate .
Quest'anno ho seguito un progetto sull'ambiente, un inziativa giovane per i giovani. L'ho trovato interessante, perchè a differenza di altri non si gonfiava con paroloni incomprensibili (ma possibile che per leggere un articolo sull'ambiente tocca avere il dizionario accanto??
date un occhiata, sempre se la cosa vi interessa, al sito http://www.iocambiostile.it/, ci sono suggerienti interessanti e alcuni lavori realizzati da noi studentelli AMBIENTATTIVI (quanto mi piace mischiare parole!).
E poi finalmente qqualcosa di frizzante e non le solite cose burocraticonoiose.
C'è anche un video, con una canzone dei Kalafro, gruppo emergente genere reggeaeHIp Hop e una video clip. il gruppo per quanto ne so io ha realizzato la canzone proprio per il progetto. Il testo è molto interessante e la video clip è davvero bella, tutta in slide show tipo V_J.

Secondo voi non è molto più facile imparare e conoscere i rischi e le buone azioni che possiamo fare per il nostro ambiente con progetti di questo tipo che con l'approccio serioso catastrofista e allarmista che si ha generalmente con questo argomento???

vediamo che ne dite!
Rispondi quotando