View Single Post
  #11876 (permalink)  
Vecchio 12-08-2013, 06:59 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
Wink

Ciao cocconico,
anch'io sono stato, per breve tempo, sotto Afinitor ed ho rilevato che i suoi effetti collaterali, rispetto al Sutent, sono molto ridotti.
In ogni caso ho evitato (ed ora anche con Nexavar evito) di far entrare in contatto le compresse con le mucose utilizzando un'ostia alimentare bagnata con la quale avvolgo le compresse prima di inghiottirle; ovviamente cerco di non toccarle neanche con le mani e ti garantisco che, con un po' di pratica, ci si riesce benissimo.
L'uso del bicarbonato sia per gli sciacqui che per il lavaggio dei denti (mettine un po sullo spazzolino a secco) credo che sia lo strumento più efficace per la pulizia della bocca con riduzione al minimo dei bruciori.
Per quanto riguarda la testa anch'io ho eruzioni (in realtà micro) che danno un certo fastidio, ma non ho mai utilizzato alcunchè, al massimo con le dita accarezzavo la parte dolente/pruriginosa e basta; ora con il Nexavar il problema è diverso: sto perdendo progressivamente e velocemente i capelli (con evidente risparmio dei costi per il barbiere).
Uno dei possibili effetti collaterali dell'Afinitor può essere la polmonite interstiziale, fai molta attenzione a qualsiasi problema dell'apparato respiratorio.
Questo è il massimo che, con la mia esperienza, posso dirti sull'Afinitor.
A noi piace sapere dove sono geolocalizzati i nostri "compagni di viaggio", per cui, se lo ritieni opportuno, nei dati individuali inserisci l'ubicazione.
Tra le altre cose su Facebook abbiamo una comunità (Il Villaggio della Speranza), se vuoi accedere chiedi a pet2525 (Franco) il quale provvederà.
Per ora benvenuto, per quanto gradito, tra noi ed un abbraccio, Nicola (si anch'io mi chiamo Nicola).
Rispondi quotando