View Single Post
  #11874 (permalink)  
Vecchio 12-08-2013, 11:27 AM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cocconico Visualizza il messaggio
Salve,

Sono stato operato per un Timoma nel 2004 e l'anno scorso ho dovuto togliere un rene per una metastasi.
In via sperimentale mi hanno prescritto una cura con AFINITOR 10mg che oramai seguo da poco più di 2 mesi.

Volevo chiedere a chi ha già sufficiente esperienza con l'assunzione di questo farmaco, che metodi ha usato per vincere il fastidioso problema delle mucositi, ma sopratutto quello ancor più fastidioso delle eruzioni del cuoio capelluto che a me risultano essere dolorosissime in maniera crescente nel tempo.

Se l'argomento è stato già trattato chiedo scusa, ma 700 pagine da leggere sono troppe.
Ciao cocconico, naturalmente il tuo tipo di tumore ha una tipologia e una natura diversa rispetto al nostro tumore del rene, cmq se posso esserti di aiuto in questo momento soffro di mucosite, considera che percepisco come se avessi il tratto faringeo tagliato , poi la lingua sulla punta brucia eee come, le gengive sopra e sotto sono un po gonfie e doloranti, nel mio caso non sento neanche i sapori figurati (disgeusia).
Per rassicurarti sono effetti collaterali sia del sutent che dell'afinitor e cmq io faccio almeno due volte al dì sciacqui con bicarbonato , uso come dentifricio Elmex sensitive plus (brucia di meno), ti consiglio altresì di evitare cibi o bevande troppo calde praticamente il dolore ti ricorda che hai la mucosite. Per quanto riguarda io ho sistematicamente puntine ma tante sul cuoio capelluto che si accendono come lampadine quando faccio la doccia, onestamente io non ho messo mai nulla. Qui sul nostro forum che è incentrato sulla patologia tumorale del rene , molti di noi assumono vari anti angio genetici tra cui Afinitor, per cui sicuramente ti risponderanno con più dovizia chi lo assume. Per il resto cerca di stare tranquillo sono i primi cicli e i primi mesi poi diciamo l'organismo un po' si abitua e un po' li snobbi tu gli effetti capisci?
Per il resto ti auguro una buona guarigione o quantomeno una lunga sopravvivenza centenaria ti basta? saluti da Mauro e sempre a disposizione
Rispondi quotando