View Single Post
  #11854 (permalink)  
Vecchio 11-28-2013, 09:54 AM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 2525pet Visualizza il messaggio
Mauro mio sembra strana questa correlazione tra freddo e pressione alta. Non ho mai avuto di questi problemi, anzi come ho più volte detto, sono anni che la pressione si è stabilizzata
Ciao Franco, circa 6 gg fa ho fatto fare per i fatti miei sia un emocromo ed un tsh e ft4, l'emocromo è discreto se consideri i WBC erano 2,60 l'11 nov mentre ora sono saliti a 3.03 e le PLT erano 125 ed ora sono salite a 184. Il TSH che ad agosto era 69 (il mio record) con la cura Tirosint è sceso a 7 e anche ft4 e ft3 ok.
Diciamo che la pressione in quest'ultimi 13 mesi da inizio sutent è stata sempre altina ho avuto picchi di 180/115 e in quella circostanza avvertivo tremori alle gambe e mi sentivo strano.
Da circa 5 gg da noi è arrivato il gran freddo che per noi del sud è sempre anomalo non ci siamo abituati, considera che fuori da casa mia di notte ieri c'erano 6 gradi e di giorno circa 11, quando fino a 20 gg fa le persone qui facevano i bagni a Mondello per farti capire.
Ho fatto l'ecocardiografia ad ottobre tutto ok come anche l'ultimo Ecg di novembre.
Il cardiologo mi ha informato che cmq con il freddo la pressione arteriosa tende a salire causa restringimento arterie, stasera prendo la 10 cps sutent. Da 3 gg che la pressione fa scherzi con l'arrivo del freddo.
Ho dei picchi che vanno da 175/115 a 150/95 o 155/105 (stamattina). Io assumo la mattina il cotareg 320/25 (max dosaggio) considerato il mio dolce peso ihihihi (anzi sono dimagrito ), il princinpio è il valsartan + diuretico.
Ma malgrado cio' la pressione rimane altina , cosa strana a parte sentire un po di freddo non sento nulla e sta cosa mi lascia ...... maaaa
Ho contattato ieri il cardiologo ma non mi ha risposto per cui continuo anche perché non sento nulla di evidente. Considera che 12 gg fa sono stato da PAdre Pio e li ho camminato parecchi chilometri a piedi come diceva il mio gps e non ho mai avuto nessun tipo di problema ne di affanno ne di resistenza anzi avevo una grande energia ed ero contento (naturalmente ero in pausa da sutent e antiipertensivo).
A questo punto bho andiamo avanti è il sutent stop, tra l'altro salgo e scendo scale senza problemi non sento nulla, piu' tardi esco e vado a misurarla fuori in due farmacie e confronto con il mio apparecchio Omron , non vorrei che quest'ultimo si sia infreddolito e da i numeri
Certo ai primi cicli sutent con questi sbalzi pressori ero molto piu' ansioso e spesso saliva solo per l' agitazione , oggi invece l'atteggiamento è diverso praticamente mi preoccupo ma non piu' di tanto e difatti ora sto uscendo e faccio quello che devo fa
Un saluto a tutta la piazzetta, e sono contento di sentire spesso notizie buone ci incoraggia tutti, per Adele stai tranquilla tuo marito avra' sicuramente una forma influenzale per come la descrivi e cmq il monellino del sutent con me si fa sentire anche quasi tutta la prima settimana di pausa
Rispondi quotando