View Single Post
  #11818 (permalink)  
Vecchio 11-19-2013, 08:38 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito OCCHI ED EDEMI

Buonasera a tutta la piazzetta, innanzitutto do' il benvenuto ai nuovi arrivati. Bhe riprendo il discorso scritto al villaggio della speranza in risposta a Gino che potrebbe essere utile a chi dovesse incappare come me in questo effetto collaterale del sutent. Ciao Gino, questo effetto che descrivi l'ho da qualche mese ed è il sutent. Vi è una essiccazione dei condotti lacrimali per cui tenderai o avrai delle caccole (secrezioni lacrimali essiccate o collose) al risveglio o durante il giorno. Io feci a luglio un controllo accurato con strumentazione particolare dall'oculista ma non risultò nulla, come se avessi anche l'orzaiolo o la congiuntivite. Bisogna lubrificare gli occhi 3 volte al giorno con un collirio indicato che proprio rimpiazza la scarsa lubrificazione ed inoltre serve anche quando gli occhi sono stanchi e arrossati da troppo lettura o tv. Io addirittura ho lo schiacciamento delle palpebre tipo tic nervoso ma non sempre. Passando al discorso borse sotto gli occhi è un effetto collaterale come da bugiardino e non sono altro che degli edemi i gonfiori sotto gli occhi che compaiono puntualmente all'inizio delle due settimane di pausa, ho provato con pomate estetiche costose contro questi inestetismi ma nulla .... potresti provare con salviette imbevute di camomilla e cmq quando ricomincio il ciclo sutent scompaiono sempre, non c'entra nulla il discorso diuretico a me vengono ugualmente, ma cmq fesserie. ..... spero di essere stato esaudiente. P.s.: dimenticavo il collirio ottimo che uso io per gli occhi è Artelac rebalance.
Oggi sono di buon umore perché l'oncologo mi trova bene chi diciiiiiii ihihihihi, alla fine del ciclo mi saranno regalati 7 gg di riposo in più così riprenderò il 7 gennaio ehhh andiamoooooooo. ciao a tutti da MAURO
Rispondi quotando