View Single Post
  #11798 (permalink)  
Vecchio 11-15-2013, 02:55 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mirto maria Visualizza il messaggio
Mauro sono di Palermo e trovare qui un oncologo che sappia parlare di k renale e un impresa figurati se ne sanno di terapie mi sono iscritta ad un forum americano del k renale e ne so più io di te5rapie sperimentali che loro comunque per me è E INACCETTABILE il fatto che non ci siano terapie preventive per cercare quantomeno di scongiurare metastasi specialmente quando ti viene detto che se hai avuto una recidiva corri un alto rischio di averne altre non so se ci sono terapie sperimentali in corso in in Italia allora stiamo in silenzio buoni nuovi chiusi nel nostro dolore ad aspettare la prossima ed ogni tac e un trauma
Ciao Maria scusa se ti sto rispondendo solo ora ma son stato impegnato poiché sono stato in viaggio a san Giovanni rotondo da padre pio. Io ho scoperto il male a seguito di ematuria fine luglio 2010 ed ho operato a sett 2010 a padova di nefrectomia parziale, carcinoma renale a cellule chiare grado furhman 3, dopo 15 mesi prima metastasi lobo sup dx del polmone operato e tolta, luglio 2012 metastasi lobo inf. Dx ed operato a Milano e praticamente dalla lesione di 1, 5 cm hanno ahime fatto la lobectomia infer dx e dopo 14 gg rioperato per una sorta di emorragia interna, ottobre 2012 la tac tbody evidenzia lesioni nuovamente tra polmone operato e rene ooerato. Bene ho contattato oncologi di rilievo a livello nazionale ma alla fine ho trovato un primario oncologo di ospedale pubblico a Palermo che è alquanto preparato , umano, sensibile , insomma sono soddisfatto. Lui mi disse basta interventi e da fine ottobre assumo il sutent 50mg che funziona con me, difatti la tac di fine sett 2013 e meravigliosa e si continua il sutent, la prox settimana inizio il 10 ciclo. Se hai bisogno di informazioni e di sostegno mi lasci con messaggio privato il numero di cell o di cass e io ti lascio il mio così ci sentiamo e ti do un po di informazioni. Cerca di non abbatterti perché devi essere di sostegno per tuo marito in questa fase. Come io ed altri continuiamo a vivere sarà così anche per tuo marito, questi nuovi chemioterapici orali a target tra cui il sutent danno la speranza concreta di poter sopravvivere a lungo, certo la qualità della vita cambia a seguito degli effetti collaterali ma tutto sommato si può vivere e fare tante cose. Ahime ci sono bravi oncologi ed altri meno, la pet nel tumore del rene non è consigliabile meglio la tac, la chemioterapia tradizionale è palliativa nel combattere questo tipo di tumore. Saluti da Mauro da Palermo (città)
Rispondi quotando