View Single Post
  #11707 (permalink)  
Vecchio 10-17-2013, 12:12 PM
Iris Iris non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Jul 2013
ubicazione: Milano
Messaggi: 9
predefinito Continue interruzioni terapia

Buongiorno a tutti,

come state? Anche se scrivo poco, vi leggo sempre. Il mio appuntamento di lettura del forum è quotidiano !

Vi scrivo per avere un confronto con voi circa la terapia di mia mamma: lei attualmente prende il Sutent a dose ridotta (25 mg), a causa dell'elevata tossicità che le aveva provocato la dose piena, più che altro a livello di valori ematici (aveva globuli bianchi e rossi e piastrine completamente sballati).

Ora però, non riesce a completare nemmeno le 4 settimane con dose ridotta
Il penultimo ciclo lo ha dovuto interrompere circa 5 giorni prima della fine. Dopo la pausa, ha iniziato l'ultimo ciclo, ma, dopo due settimane dall'inizio, ha docuto interrompere di nuovo per globuli bianchi e piastrine diminuite. Dopo una settimana di sospensione, ha rifatto gli esami del sangue, ma le è stato detto di attendere un'altra settimana e rifare di nuovo gli esami.

Ovviamente tutto queste interruzioni ci preoccupano: mia mamma si demoralizza e teme che non faccia effetto. Io tento di tranquillizarla dicendole che sicuramente l'oncologo sa cosa è meglio fare, ma confesso che anche io sono preoccupata.

Volevo confrontarmi con voi per capire se queste interruzioni possono accadere o se magari ha senso chiedere all'oncologo di valutare altre terapie. Premetto che mia mamma avrà la prossima TAC di controllo il 4 Novembre, quindi forse bisognerà aspettare quella data per trarre delle conclusioni.

Grazie in anticipo a quanti di voi mi vorranno rispondere.

Auguro a tutti una felice giornata (qui a Milano c'è il sole!).

Iris
Rispondi quotando