View Single Post
  #11628 (permalink)  
Vecchio 08-22-2013, 10:57 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
Wink

Laura1964
Ecco, questo è un tipico caso di "menefregosanità". Avresti dovuto abbandonare questi imbecilli da tantissimo tempo, hanno avuto un comportamento inqualificabile.
Per quanto mi riguarda la situazione è assolutamente diversa. Eliminando la possibilità che la mia oncologa si sia innamorata di me, rimane una situazione che si descrive in questi termini: nel corso di un anno sono stato sottoposto ad una quarantina di accertamenti di controllo tra cardiologici, radiologici, tac, risonanza, analisi di laboratorio, pneumologici e, da ultimo, anche dermatologici (ho quasi tutte le copie dei referti) ed il tutto senza alcuna prenotazione da parte mia. Persino la risonanza, unico accertamento eseguito extramoenia dall'ospedale di Chieti, è stata richiesta dalla mia oncologa ad un suo amico che esegue questi accertamenti in un'altra struttura (caso particolare perchè, diversamente, non sarebbe riuscita ad avere il quadro completo della situazione prima di partire con la cura. Era l'agosto dello scorso anno).
Questo metodo viene utilizzato per attivare al massimo le sinergie tra le varie specializzazioni e sembra funzionare egregiamente perchè, in tal modo, si riescono ad ottenere azioni ben coordinate che, tra l'altro, evitano ai pazienti inutili rincorse.
Può darsi che questo sia possibile in una struttura media come quella di Chieti, può darsi che in una più grande vi siano maggiori difficoltà, può darsi che io faccia finta di crederci, credo che la verità sia che i tuoi "medici" siano più interessati ai fatti propri che ai propri pazienti.
Conosco la storia di Edo e non sono preoccupato. Ho iniziato con il Nexavar da 15 giorni, all'ottavo giorno è comparso un eritema (sindrome mano piede) su diverse parti del corpo: immediata consulenza dermatologica, somministrazione di cortisone per bocca e per crema, a distanza di 4 giorni il fenomeno è in significativa regressione e stamani ho fatto rapporto telefonico alla mia oncologa (che è in ferie) per il tramite della sua specializzanda.
A questo punto è meglio comprensibile il perchè io sia restio a chiedere consulenze terze?
Spero che tu incontri persone simili. E pensa che io critico moltissimo la loro organizzazione perchè, con un po' d'informatica, si potrebbe fare molto meglio.
Ma si sa, io sono incontentabile.
Guarda però l'altra faccia della medaglia: tua madre è riuscita a sopravvivere per 9 anni, nonostante sia stata in "cura" da questi medici. La vita è così; l'intervento medico ha una sua validità, ma quanto ampia?
Nessuno lo sa.
Un abbraccio forte forte ed un augurio grande grande, Nicola.
Rispondi quotando