View Single Post
  #11627 (permalink)  
Vecchio 08-22-2013, 12:16 PM
LAURA1964 LAURA1964 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 10
predefinito

Caro Tony, spero davvero il nostro sia stato un caso isolato. Non ci siamo mai fatti prendere dal panico: mamma col suo tumore ci convive da 9 anni! Sono stati loro a farci correre qua e la' per chiedere consulto chirurgico sia toracico che urologico. Hai ragione: ci sono segnali che solo un finto medico puo' non considerare; persino io e mio fratello, confrontando le ultime 3 tac, ci siamo accorti che quello che loro definivano incremento minimo nella loggia renale era arrivato a ben 6 cm!!!
L'errore ci puo' sempre essere, su questo concordo, siamo umani E' difficile capire se non attraverso esame istologico che il tumore al polmone e' un primitivo e non un secondarismo. Eppure il chirurgo toracico l'ha capito ancor prima di chiedere conferma con ago aspirato, solo guardando la tac. Ma anche questo "ci puo' stare". Quello che non digerisco e' il loro atteggiamento "di quelli che ti stanno facendo un favore"... Chiedi un appuntamento per parlare con il primario ed e' sempre impegnato e non te lo danno, l'assistente che doveva seguirti va in maternita' senza dirti a chi ti ha lasciato in carico' colui che ti prende in carico non si premura di conoscerti, porti gli esami a far vedere e benche' siano protocollati nessuno li ha visti e nessuno ne sa niente. Nel frattempo passa quasi un anno di tempo senza che ti abbiano dato mai un appuntamento, senza visitarti. Se ti presenti alla porta non ti ricevono perche' sono tutti in riunione.... Dopo tutti questi " muri " non ti incavoleresti??? Sembrava sempre di disturbare.... ma, siccome sei ottimista, pensi...."forse e' tutto nella norma per cui non si preoccupano di vedermi".... Col cavolo tutto nella norma!!!
Mariella ha quasi 73 anni, caro amico. Li compie a dicembre. Io e mio fratello, nonostante i problemi col lavoro lui e con la famiglia ed il lavoro io, cerchiamo di seguirla al meglio. Spesso ci domandiamo un anziano solo come avrebbe fatto in una situazione del genere.
Goditi i tuoi giorni di vacanza ad Abano e se puoi facci vedere qualche foto almeno godiamo di riflesso!
Anche Mariella ha iniziato il nuovo farmaco presso il San Camillo. Questo e' il terzo giorno di assunzione di pazopanib o meglio Votrient -nome commerciale - che deve essere assunto tutti i giorni. La prox settimana ha gia' il controllo con analisi perche' vogliono vedere come va'. Non voglio dire le ultime parole famose ma ci sembra di essere almeno considerati. Mi sento di rassicurarti sul Nexavar perche' molti qui lo usano o lo hanno usato e si sono trovati bene. Il nostro amico Edo in particolare, lo assume con successo e stabilita' ormai da un bel po'!
Un salutone a tutti.
Rispondi quotando