View Single Post
  #11624 (permalink)  
Vecchio 08-21-2013, 04:24 PM
LAURA1964 LAURA1964 non è in linea
Junior Member
 
Registrato dal: Mar 2013
Messaggi: 10
Smile

Cara Jessica, la tua dott.ssa dice che non sono riportate le perdite di sangue....A mia memoria, invece, mi pare di ricordare che citassero sul bugiardino occasionali e possibili episodi emorragici tant'e' che quando a mia madre quasi alla fine del ciclo di terapia capito' una violenta epistassi dal naso (quasi 1 ora senza arrestarsi) al pronto soccorso dissero che con questo tipo di terapia era quasi normale che potesse capitare. A supporto di questa teoria, c'e' anche il fatto che dicono di stare attenti a fare estrazioni dentarie e -in caso di intervento chirurgico- di sospendere il farmaco almeno 1 o 2 mesi prima. Non voglio dire che la tua dott.ssa abbia sbagliato: probabilmente intendeva dire che non sono menzionati problemi ginecologici. Vedrai che e' stato un semplice fatto occasionale. Anche eventuali polipi all'utero sono saltuariamente emorragici. Cmq' se voui toglierti una curiosita', puoi scaricare il bugiardino del sutent da google se loro lo tolgono dalla confezione che ti danno (con mia madre facevno cosi' ma un giorno si sono dimenticati.....). Mia madre prendeva il dosaggio da 37,5 che in realta' sono 2 confezioni - da 25 e da 12,5 - e pensa che la descrizione degli effetti colla;terali era + esaustiva che non su quello da 50. Un caro saluto e goditi qsti 3 giorni di vacanza.

Quote:
Originariamente inviata da freccialata Visualizza il messaggio

Ciao Laura1964...anche io volevo far fare a mio padre una visita con la dott.ssa Sternberg della quale ho sentito parlare molto e bene, sai fornirmi qualche numero per poter prendere un appuntamento? o devo recarmi direttamente al san camillo? Vorrei sentire anche un secondo parere...

Buona serata a tutti..... bacio bacio
Carissima Freccialata..... suppongo tu sia Marica, o forse mi sbaglio.... scusami per il ritardo con cui rispondo ma non sono sempre presente sul forum. Per avere un app.to con la dott.ssa Sternberg basta fare l'impegnativa e prenotare attraverso il cup proprio al san camillo- padiglione Flaiani- oncologia. In genere l'assistente - dott.ssa Cerbone- prepara una dettagliata cartella con la storia del paziente e dopo arriva Cora Sternberg -il primario- a visitare papa'. Cmq il telefono e': 06 58704339. Fai squllare molto a lungo perche' non c'e' centralino e rispondono proprio loro. Non ricordo chi abbia detto di essere contrario ai secondi pareri e di fidarsi.... Anch'io fino a qualche tempo fa' la pensavo cosi': per 5 anni ci siamo fidati ciecamente dei medici che ci seguivano per poi accorgerci amaramente nell'ultimo anno che ci hanno fatto perdere del tempo prezioso sostenendo che mamma era stabile e che l'incremento tumotale per loro era minimo e lasciandola scoperta da terapia da settembre 2012 "per farla disintossicare"....salvo poi a marzo farci correre a destra e a manca per consulti chirurgici per una recidiva di 6 cm nella zona dove e' stato tolto il rene sx 9 anni fa' e per un tumore primitivo al polmone che stava la' dal 2008 e che loro avevano classificato per errore come secondarismo. Loro stessi ci hanno poi, dopo 10 mesi di perdita di tempo, inviato al s.camillo dicendo che li' sono piu' qualificati per casi particolari. Se lo avessimo fatto prima qsto consulto.....
Scusate lo sfogo. Un saluto a tutti, vecchi e nuovi. Vi abbraccio come sempre.
Rispondi quotando