View Single Post
  #11604 (permalink)  
Vecchio 08-09-2013, 03:39 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissimi amici eccomi qui Sono stato via 4 giorni al mare insieme a mia cognata ed ai suoi due gemelli di 8 anni. Sono Inglesi e vengono ogni anno qui in vacanza per un mese. Sto insegnando loro l'italiano parlato perchè lo capiscono perfettamente ma non lo parlano tanto bene Andiamo per ordine di tempo:
Antonio, confermo tutto ciò che ho detto ma specifico meglio: il mio oncologo mi ha sempre detto che il sutent per funzionare al meglio deve raggiungere una certa "concentrazione" nel nostro organismo. I primi cicli a dose piena (50 mg) sono molto importanti, per questo si cerca di andare avanti il più possibile. Quando tu parlavi di chiedere al tuo oncologo una settimana in più o di variare il protocollo di assunzione, ti ho risposto che non era il caso perchè eri e sei agli inizi. Ti rammento che sono più di 5 anni che assumo sutent e sono stati 5 anni (o quasi) di stabilità. E' solo sulla scorta di questi risultati (la stabilità) e della "quantità" di sutent assorbita dal mio organismo che l'oncologo ha detto le frasi che tu hai riferito, non certo perchè era maggio e non luglio o agosto. Il mio organismo aveva bisogno di una pausa prolungata; infatti sono stato fermo per quasi 5 mesi in occasione dell'ultimo intervento chirurgico del luglio 2012. Visto che non è successo nulla di negativo, perchè non ritentare con una pausa più lunga del solito?? Comunque questa NON è la normalità, se accade una volta l'anno è tanto! Comunque nulla toglie che il tuo oncologo possa assencondare le tue richieste oppure variare il protocollo passando al 2+1 come, se non sbaglio, fa Bobo. Rientra nel famoso rapporto medico-paziente.....
Nicola mi dispiace che la tua avventura Afinitor sia naufragata praticamente prima di cominciare Spero tanto che il Nex faccia il suo lavoro con tanta abnegazione e solerzia..... Sono contento che tu sia tornato a casa anche se, immagino, sia una sofferenza atroce non poter viaggiare
Jex anche io mi unisco agli altri amici nel darti il più caloroso (visto la temperatura!!) benvenuto. Mi fa sempre male quando leggo che un giovane, e nel tuo caso anche madre di un bimbo così piccolo, viene attacato e colpito dal tumore. Per fortuna abbiamo qualche arma con cui rispondere ed il sutent per il momento è quella più affilata. Non ti fare scrupoli a chiedere ed a sfogarti. Tutti quanti noi abbiamo passato tutti i momenti, positivi e negativi, che stai attraversando. Tutti abbiamo avuto bisogno di chiedere consigli, notizie e informazioni sul sutent, sugli effetti collaterali e quant'altro. Siamo qui principalmente per questo. Per quanto riguarda il "villaggio" su Fb, iscriversi è abbastanza semplice. Essendo un gruppo "chiuso" da me fondato ho bisogno che tu mi chieda l'amicizia. Il mio nome su Fb è gianfranco.pettinao. Fatti riconoscere perchè se scrivi solo nome e cognome non posso individuarti. Al resto penso io. Ciao ed in bocca al lupo
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando