View Single Post
  #11602 (permalink)  
Vecchio 08-09-2013, 08:28 AM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
Wink

Ciao ragazzi.
Breve sintesi delle puntate precedenti:
dopo 10 gg di ricovero ospedaliero siamo arrivati alle dimissioni; mi avete lasciato che prendevo Afinitor, ma tra gli effetti collaterali questo farmaco può causare polmonite interstiziale, non è il mio caso perchè ho avuto una polmonite batterica con batterio individuato attraverso una broncoscopia, ma lo sapete, sono il cocco della mia oncologa che, pur di tenermi il più a lungo possibile, mi ha cambiato farmaco ed ora sono a Nexavar (questo è il secondo giorno di assunzione).
Mauro, tu vacci calmo con gli abbracci, grande e grosso come sei rischi di schiacciare qualcuno senza accorgertene. Beato te che puoi andare in vacanza, la mia "capa" mi ha rimesso a monitoraggio stretto, al massimo mi posso muovere una settimana. Speriamo in tempi migliori.
Freccialata è il caso che tu faccia una verifica approfondita in ordine all'evoluzione delle metastasi; cambiare farmaco non è un dramma, ma qualche volta è possibile che si facciano le cose troppo in fretta. E' evidente che il miglior giudice è il medico che ha in cura tuo padre, però, se vuoi anche un'altra opinione (lo sai che personalmente sono contrario ad altre opinioni perchè spesso non aggiungono nulla in termini di conoscenza della situazione e, frequentemente, ingenerano indecisioni pericolose. Cosa si fa se i pareri sono discordanti? Si lancia la monetina o si chiede un ulteriore parere? Una componente essenziale del rapporto medico paziente è la fiducia su cui si basano anche buona parte dei risultati, ora il medico può anche avere un atteggiamento professionale ed abbastanza distaccato, ma tu riesci a vedere un malato con il medesimo quadro mentale?) è bene che lo acquisisca prima del cambio del farmaco.
Ricorda, ti ho detto solo il mio pensiero, non sono la fonte della verità e non voglio neanche esserlo, il fardello sarebbe troppo pesante. Ma alcune considerazioni vanno fatte, altrimenti questo gruppo non avrebbe motivo di esistere.
Jex 29, è possibile che pet2525 (Franco) stia "sudando" le proverbiali sette camicie da qualche parte (con questo caldo), per cui potrebbe risponderti con qualche ritardo, quindi attendi fiduciosa.
Sembra che le prossime ore porteranno un po' di fresco, speriamo, ma non preoccupatevi, tra non molto torneremo a lamentarci del freddo: siamo fatti così.
Ciao a tutti.
Rispondi quotando