View Single Post
  #11532 (permalink)  
Vecchio 07-10-2013, 04:43 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Caspita quanti messaggi Dunque facciamo un pochino di ordine e rispondiamo in ordine cronologico anche se rischio di sovrappormi a quanto detto dagli altri Cominciamo da Iris, a cui dò un caloroso benvenuto in piazza sutent. Presso lo IOV mi hanno dato, dalla farmacia interna, una crema base con urea 10%. Sinceramente dopo un pò di tempo ho cambiato. Adesso nelle prime settimane, quando i piedi sono solo arrossati e doloranti, uso UREADIN Rx 20 (e non 10) -prodotta dalla ISDIN SA di Barcellona (Spagna)- e quando comincia la secchezza e le spaccature e desquamazione della pelle uso PODOVIS crema nutriente talloni screpolati (anche questa con urea). La prima la compro in farmacia e costa circa 16 €, la seconda al supermercato e costa circa 3.5 €. Non risolvo il problema dei dolori ma la pelle ne trae beneficio rimanendo a lungo morbida. Quando, specialmente la sera, i piedi sono doloranti e sembrano essere in fiamme, uso fare un bel pediluvio fresco. Il refrigerio ed il benessere è istantaneo (anche se di breve durata) Credo che Antonio le usi in questo modo, alternandole a seconda della gravità del piede. Un calorosissimo augurio a tua mamma.
Cara Marica, come ti hanno già detto sia il cardiologo (molto più preparato di noi) sia i nostri amici, la bradicardia può manifestarsi anche in modo fisiologico negli anziani. In questi casi la frequenza cardiaca a riposo può essere inferiore ai 50 battiti al minuto senza che questo causi disagi. Credo che lo abbiano già fatto, ma in caso contrario, quando fa gli esami del sangue fagli inserire anche la misurazione degli elettroliti (per esempio l'iperpotassiemia), potrebbe essere una causa dei battiti bassi Per quanto riguarda il MdB non so proprio cosa dire, o meglio ho già detto come la penso. Non sono contrario a prescindere, sono contrario a tutto ciò che non è stato sperimentato per bene
Anna, ahimè anche a te il mio più caloroso benvenuta tra noi. Il problema che rappresenti, a mio avviso, è solo minimamente causato dal sutent. Effetti collaterali del sutent sono le gengiviti ed i dolori al cavo orale per cui vanno bene i rimedi finora usati. La perdita dei denti, specialmente se non si tratta di avulsione bensì di caduta naturale, è un problema la cui soluzione va sicuramente individuata in una parodontite (vedi il sanguinamento), cioè nell'infiammazione dei tessuti di sostegno fino alla loro distruzione con allentamento e caduta dei denti ed una evidente recessione gengivale. Il tutto è curabile da un buon dentista parodontologo. Segui il consiglio di Nicola (magari facendogli dare una settimana in più di pausa). In bocca al lupo per tuo marito
Nicola, oramai tu e la tua amata bronchite convolerete presto a felici nozze Dai retta a me, chiedi immediatamente il divorzio per colpa!! e se il tuo occhio di tigre vede il granello di polvere, SPOLVERA
Come già detto nella premessa del"Villaggio" su fb, il nostro ritrovo per eccellenza è questa piazzetta. Fb è solo un ripego per conoscerci meglio e poter parlare "anche" di sutent e terapie ma, principalmente, di noi, di tutto e di più senza troppi occhi indiscreti (se questa allocuzione può avere un senso trattandosi di Fb)
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando