View Single Post
  #11514 (permalink)  
Vecchio 07-04-2013, 12:40 AM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Comincio con quanti vogliono essere inseriti nel "Villaggio della Speranza": cercate su fb Gianfranco Pettinao , chiedetemi l'amicizia facendovi riconoscere (indicate il nick che avete qui sul forum), io vi darò l'amicizia e vi iscriverò al gruppo. Freccialata hai trovato solo una pagine e non vedi nulla perchè il gruppo è "chiuso": solo gli escritti possono vedere i nomi ed i messaggi degli iscritti
I questionari li ho allegati alcuni giorni addietro. Andate indietro fino a quando non li trovate allegati ad un mio post. Cliccateci sopra due volte e si apriranno. Salvateli sul vostro pc, compilateli modificando le voci (palline) cliccandoci sopra e sostituendole con una X. Allegateli ad un vostro post. Per allegarli bisogna scrivere il messaggio; scendere giù e cliccare su gestione allegati; cliccare su sfoglia; cercare sul vostro desktop il documento salvato e cliccarci su due volte quindi cliccare carica. Infine cliccate sul fondo del post invia risposta. Spero di essere stato esaudiente e semplice.
Nicola, bene sono contento che anche tu abbia provato il brivido della broncoscopia; io ho perso il conto di quante ne abbia fatte in questi ultimi 4 anni, forse una ventina, in media una ogni 2 mesi circa l'ultima il 27 scorso.... per fortuna tutto OK per cui la prossima fra 6 mesi s.c. In effetti l'aria condizionata non è molto indicata a noi vecchietti, ogni volta che entravo ed uscivo da ambienti particolarmente refrigerati come minimo mi beccavo una bronchite. Ora vado a fare la spesa al supermercato con la sciarpa al collo!! Io mi atteggio da uomo di mondo... però qualcuno mi guarda strano lo stesso
Freccialata il problema "dei lavori in bocca" deriva dal fatto che il sutent, come ben sai, provoca delle forti gengiviti, mucositi ed una piastrinopenia (certe volte piuttosto accentuata). In queste condizioni non è per nulla indicato farsi "scavare" tra le gengive o peggio ancora fare un'estrazione; si corre il rischio di gravi infezioni che potrebbero peggiorare la situazione (non sempre i ferri del mestiere sono perfettamente sterili!!). Tutto qua
Adesso vi auguro la buona notte e vado a nanna, sono un pò stanco dopo un'altra intensa giornata al mare Buona notte
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando