View Single Post
  #11510 (permalink)  
Vecchio 07-03-2013, 06:21 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
Wink

Ciao Gino
vai in stereo, tutto per te: http://www.cidimu.it/home/art.asp?id=3184&spec=rad
Un abbraccio, Nicola

Comunicazione di servizio.
Oggi mi hanno sottoposto a broncoscopia. Risultato: ho le corde vocali, e cantano.
Risultato negativo (cioè tutto bene all'esame visivo), sono solo un po "pallide" (per forza dottore, non ho mai preso il sole quest'anno).
Ora si passa al citologico ed alla coltura batterica (alla pneumologa è venuto in mente che potrei avere la "legionella").
Insomma la polmonite non passa. Stamani anche prelievi ematici (8/10 provette - chissà se qualcuna la tengono di riserva e, magari, la fanno invecchiare); venerdì potrebbero esserci i primi risultati di laboratorio (cercano l'agente, il patogeno ovvia).
A proposito di cuore e pressione: ho rilevato che dai valori normali (80/130), la pressione mi si è abbassata (70/110), ma quello che più dà da pensare è che la frequenza cardiaca da 55/70 battiti, è passata a 85/95; dovrò approfondire l'argomento.
Il Sutent mi faceva rialzare leggermente la pressione che tenevo sotto controllo con Lobidiur 0,5 mg, una al mattino, ora con Afinitor non ho ancora avuto tempo di verificare. Se e quando riprenderò la cura farò un monitoraggio specifico.
Mi hanno interrotto, praticamente, quasi tutti i farmaci, spero che il mio fegato possa prendere un "boccata di ossigeno".
A proposito la broncoscopia non è stata complicata, un po di lidocaina come anestetico locale (il medico mi ha detto che con il gin la lidocaina migliora, io ho ribattuto che, oramai, sono arrivato all'Armagnac, per cui il gin è superato), qualche fastidioso colpo di tosse e... poi ho visto i miei bronchi in "diretta" (diavolo, sono quasi peggio di me, non stanno mai fermi).
Alla fine della fiera, salvo effetto Afinitor oppure agente patogeno, credo che la mia polmonite sia un pochino malcurata (quando vado a fare i raggi entro in una specie di cella frigorifera, sono entrato in qualche negozio dove ci sarebbe voluto un abbigliamento invernale), il tempo che ha alti e bassi, alla fine diciamo che la polmo, con tutte queste "distrazioni", ha deciso di rimanere ancora un po' con me per divertirsi.
Sapete che risate se, invece, si scopre un batterio? Voi dove pensate che ho potuto prenderlo? Ma in ospedale, è ovvio.
Aspettiamo e vediamo, intanto ci godiamo questo periodo afarmacoide, e speriamo che duri molto.
Ridendo e scherzando vi ho raccontato un po' di cose, spero vi possano essere utili.
Per ora un salutissimo a tutti, Nicola
Rispondi quotando