View Single Post
  #11457 (permalink)  
Vecchio 06-18-2013, 05:39 PM
frusa frusa non è in linea
Member
 
Registrato dal: Apr 2010
Messaggi: 70
predefinito

Ciao a tutti forse quelli che non mi conoscono non sanno delle miei vicissitudini sia mie che di mio figlio. vi assicuro che dopo la guarigione (speriamo)di mio figlipo jacopo, vivo in assoluto rilassamento psicologico, non soffro di alcuna ansia pre esami strumentali. ad esempio l'11 aprile scorso ho rimossa la terza metastati celebrale in un posto difficoltoso e mi sono approssimato all'intervento con tranquillità imbarazzante. l'ho presa come la rimozione di un callo tanto che a soli 5 gg dall'intervento ho chiesto le dimissioni. per tutto il resto vivo la normalità fino a fondo scala.
Domenica scorsa mare per 12 ore mi sono concesso solo una crema fattore 30. La sera ho assistito ad un tramonto spettacolare: cielo terso mare ultrapiatto e dietro la nostra montagna la luce si rifrangeva nei colori dell'arcobaleno. Abbiamo cenato sulla spiaggia fino a sera inoltrata.
Mangiare senza alcuna precauzione. nonostante rene rimosso e l'altro ridotto al 60% ( a me il cancro era bilaterale quindi rarissimo) creatinina 1.30. la settimana scorsa mi sono concesso un pasto con ventricina (salame tipico abbruzzese) molto piccante, pecorino, una bella birra artigianale. Cavolo ho passato i guai per due giorni ma dopo una compressa di imodium e fermenti lattici sono a posto e aspetto sabato sera un bel barbecue con gli anici a base di arrosticini abruzzesi ( pecora o più delicati castrato) tutti ovviamente spennellati con peperoncino. l'unica differenza che la mia salsa sarà leggermente meno piccante di quella dei miei amici che ustiona anche la pelle. Alla fine assaggeremo la genziana (liquore nostrano) preparato da amici. Vi riferirò lunedì sugli esiti. Immagginate se la ventricina fosse tanto ossidante da distruggere il cancro? avvio questa sperimentazione.
Non so voi ma con questo voglio dirvi che vivo a fari spenti cioè evito di preoccuparmi di quello che accadrà. dopo il 2012 con la Leucemia di mio figlio non mi importa nulla di quello che mi accadrà tanto è inutile qualsiasi palliativo. Vivo veramente come se ogni giorno fosse l'ultimo non voglio rimpiangere questi momenti che vivevo e vedo che alcuni li vivono come l'attesa rassegnata di qualcosa di inevitabile. Come diceva qualcuno più saggio di me: se una cosa è irrisolvibile perchè contorcersi tanto l'esito è scontato mentre se è risolvibile perchè contorcersi sarà risolta. Ciao Franco io vengo su il 2 luglio.
Rispondi quotando