View Single Post
  #11451 (permalink)  
Vecchio 06-16-2013, 12:24 PM
validan validan non è in linea
Member
 
Registrato dal: Nov 2012
ubicazione: Genova
Messaggi: 50
predefinito

Ciao Adriana, Ottobre scorso ho scoperto di avere il tumore hai polmoni e successivamente ho appreso che era di origine renale (tre anni fa mi hanno asportato il rene dx per carcinoma a cellule chiare) Subito mi è stato prospettato che l’unica cura possibile era il Sutent. Potevo affidarmi totalmente alle cure del mio Oncologo, consigliatomi dal dottore curante (mio amico) ma curioso di natura, ho fatto una ricerca sul mio male e sul Sutent. Ho scoperto tutti gli effetti collaterali e mi sono preoccupato, così ho cercato su internet per capire se esistessero altre terapie alternative.
Ho avuto la fortuna di imbattermi su questo forum, da voi ho appreso tantissime informazioni, molte delle quali il mio Oncologo nelle prime quattro visite (private a pagamento) si era scordato di informarmi; il pompelmo vietatissimo, la mia colazione era da due anni spremuta di pompelmo e arance, il controllo della Tiroide TSH a 9,625, il controllo della pressione costante (Nicola docet), per non parlare dei molti rimedi contro gli effetti collaterali.
E in questo periodo che ho letto il libro “THE CHINA STUDY” consigliatomi da una amica.
Mi ha letteralmente folgorato, dal giorno di Natale scorso sono diventato Vegano, traendo benefici quasi immediati, non ho più passato una notte insonne, non ho più avuto un raffreddore ho malanno in genere, fisicamente più attivo, nonostante il Sutent.
Adriana se cerchi studi e statistiche sull’alimentazione, in questo libro ne troverai a centinaia.
L’autore, Colin Campbell, ( lo puoi vedere anche nel filmato del mio precedente post) è stato uno scienziato ricercatore, pagato dallo stato Americano per trent’anni, ha fatto ricerche sulla correlazione dell’alimentazione e le malattie, in un primo tempo sugli animali poi sull’uomo.
Riporta decine di prove inconfutabili, statistiche, ricerche di altri dottori e scienziati, rimandi su altri scritti e libri dei tempi passati e attuali. Poi spiega chiaramente perché di tutto questo la gente comune è poco informata…
Chiaramente non è solo colpa e merito dell’alimentazione, per tutte queste brutte malattie, però……
Adriana tu dici che l’alimentazione Vegana implica carenze proteiche, non credo, sono più che sufficienti le proteine vegetali, basta equilibrarle bene. Sono sei mesi che mangio solo vegano, tutti i risultati del sangue (ogni mese ne faccio uno) sono assolutamente nella norma.
Franco, il mio problema egoisticamente parlando, non sono le scarpe di pelle (etica), ma il danno che l’alimentazione può produrre al mio corpo.
Un abbraccio Antonio
Rispondi quotando