View Single Post
  #11450 (permalink)  
Vecchio 06-16-2013, 09:02 AM
purpose purpose non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Feb 2009
Messaggi: 725
predefinito

Antonio, rispetto la tua scelta di essere vegano per tutte le motivazioni che illustri. Lo eri anche prima della malattia o è una scelta recente???? Sono d'accordo che alcuni alimenti non siano adatti al nostro organismo, che ricorda ancora l'alimentazione dell'età della pietra, in cui non c'era il latte e la carne è stata introdotta più tardi. Essere vegetariano o vegano implica però un tipo di alimentazione molto attento, per evitare carenze proteiche. Tempo fà mi avvicinai alla macrobiotica, dove la carne non viene considerata, nè formaggi, zucchero e grassi animali. Ne trovai giovamento sopratutto eliminando il formaggio....poi per esigenze famigliari, abbandonai questa alimentazione, pur mantenendo però alcuni elementi. Tu dici che un'alimentazione vegana può prevenire molte malattie, ma ci sono degli studi, delle statistiche???? I farmaci che noi assumiamo subiscono sperimentazioni massacranti e molti vengono scartati per l'eccessiva tossicità oppure per inefficienza. Noi ci affidiamo a questi farmaci, perchè sul fronte alternativo non ci sono studi del genere, a volte, solo supposizioni. E' vero che dietro ci sono interessi, ma se la cura Di Bella fosse stata efficace, non sarebbe stato di interesse per qualche casa farmaceutica la distribuzione dei farmaci???? Noi siamo in mezzo a questo marasma e le malattie di cancro aumentano in modo esponenziale, anche in persone che non hanno mai avuto degli eccessi, sia alimentari che di vita. Personalmente io ho condotto uno stile di vita normale, ho cercato di alimentarmi bene, sono vissuta sempre in campagna, per cui niente smog, ma non ho saputo gestire una situazione famigliare che mi ha fatto soffrire molto. Quindi ritendo che non basti un'alimentazione vegana per proteggerci dalle malattie, se la si vuole fare per non uccidere degli animali, allora è un altro discorso.
Un abbraccio
Adriana
Rispondi quotando