View Single Post
  #11441 (permalink)  
Vecchio 06-10-2013, 10:56 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Ciao Tommaso, ti sento bene in palla per cui non chiedo come ti vanno le cose.. Certo che il tuo è un bell'inno alla vita, alla Vasco per intenderci. Come ho già detto non mi sento di criticare nessun approccio, sia quello salutista, sia il vegano, il chimico-farmaceutico, tantomeno il medico-alternativo. Ognuno è responsabile delle proprie azioni e decisioni tenendo ben presente che, non perchè lo dico io, ad ogni azione corrispende una reazione.. Certo che le probabilità di essere vincente nella battaglia contro il tumore sono le stesse che non finire sotto una macchina o colpito da un fulmine.... tanto vale non farsi troppi problemi e godersi la vita nel migliore dei modi catturando ogni attimo e vivendolo come se fosse l'ultimo Io personalmente non sono troppo coraggioso, amo procedere con piedi di piombo percorrendo strade sicure o quanto meno molto frequentate.
Credo che alle case farmaceutiche non "convenga" inventare farmaci che sconfiggano definitivamente la malattia (qualunque essa sia) e men che meno di brevettare vacini o farmaci tombali contro il tumore. La ricerca è avanti ma le case farmaceutiche non progrediscono allo stesso passo, perchè??
Credo che moltissimi medici siano veramente interessati al benessere del malato, ma altrettanti lavorano solo per lo stipendio e per la carriera trasformando i pazienti in cavie da immolare ai loro studi e pubblicazioni
Credo anche, anzi ne sono convinto, che molti di noi, giunti all'ultima ratio ed ultima spes (anche se può sembrare una contraddizione in termini) si aggrappino a qualunque cosa possa ancora tenerli a galla nel mare tempestoso della vita. Ecco fiorire i più odiosi individui che speculano sulle malattie, i bravi medici che ritengono (in perfetta buona fede) di aver trovato il rimedio, la panacea contro il tumore (e magari funziona veramente solo che non può essere sperimentato perchè cozza inevitabilmente ed inesorabilmente con la medicina "ufficiale").
Ho lottato, lotto e lotterò contro qualsiasi tipo di male che mi ha colpito o mi dovesse ulteriormente colpire non perchè sono masochista, non perchè mi piace sfidare la bestia, non perchè me lo dicono i medici.... semplicemente perchè AMO la VITA. Mi piace respirare, sentire il caldo del sole sulla pelle, il vento sul viso ed il freddo che taglia la pelle.... Mi piace stare vicino al fuoco a leggere, sul divano a coccolare ed essere coccolato da mia moglie, vicino al fuoco ad arrostire la carne e pranzare con gli amici, ridere, litigare con mio suocero giocando a carte o con i miei figli perchè NON CAPISCO.... Sono cose normali no?? Ed allora perchè rompersi il capo, farsi mille problemi esistenziali, rovinarsi quel poco di buono che abbiamo nella vita per combattere un avversario molto forte e corazzato con piccolissimi spilli?? Tanto vale ricorrere anche noi alle armi chimiche!! Per finire il monologo: ho scelto una via larga, asfaltata e frequentata (tutto il contrario di quanto mi consiglia il vangelo....), sono un pigro della medicina. Chi vuole percorrere il sentiero di montagna, tortuoso, in salita e non asfaltato è libero di farlo, ed è giusto che lo faccia se questo gli comanda il suo istinto... d'altronde la lotta per la sopravivenza è comandata tutta dall'istinto
Per finire, Tommaso vedo che hai riportato la frase: ".....li informo che l'anno scorso ho avuto mio filgio con la leucemia." La voglio interpretare così come l'hai scritta, al passato! E finita??
Non ti preoccupare che i gradi te li sei guadagnati ampiamente Un abbraccio a Jacopo, ciao alla prossima allo IOV
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando