View Single Post
  #11434 (permalink)  
Vecchio 06-07-2013, 05:36 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Antonio
Si, il mio obiettivo per il Sutent era 3 settimane di terapia e 3 settimane di riposo, magari con dose da 37,5. Purtroppo il Sutent non ha funzionato.
Come ben sai io sono un "appassionato" di medicine; le rispetto tanto che fino alla comparsa del tumore non le ho mai consumate (quasi mai); 61 anni di gran rispetto. Pensa che per non cadere in tentazione, per un lungo periodo sono stato anche senza medico curante.
Circa l'alimentazione, a mio sommesso avviso, la stessa deve essere la più variata possibile, basata su alimenti che hanno subito la minor manipolazione possibile e provenienti da un ambiente il più puro possibile.
Sono gli eccessi che rovinano. Tieni presente che la dieta mediterranea sembra essere la migliore possibile. Anche qui, però, occorrerebbe studiare il miglior equilibrio possibile.
Io sono del parere che la cura migliore è quella che ti guarisce; sono solito dire, ad esempio, che un raffreddore ben curato passa in una settimana, altrimenti occorrono, per guarire, ben sette giorni.
Quanto mi piacciono le "mode", in qualsiasi campo, a patto che siano gli altri a seguirle.
Voglio solo dirti una cosa: se il Sutent, per qualsiasi motivo, dovesse smettere di farti effetto, non potrai tornare indietro, dovrai passare ad altro.
Se ti serve di conoscere una testa dura, ma dura veramente, fai un salto dalle mie parti, ma di fronte a questa situazione che esorbita dal mio campo, mi affido completamente alla mia oncologa che, forse, non sarà la più brava del mondo, ma è scrupolosa fino alla nausea.
Ognuno è libero di gestire la propria vita, ma è sempre importante ricordare che la tua vita incide anche sulla vita degli altri che ti sono intorno e ti vogliono bene, persone che dipendono da te e da cui tu dipendi, per tutto.
Oggi niente faccette, sono in attesa ndi imbarco, sarà per la prossima volta.
Cristina prova con la temperatura dei liquidi, che siano tiepidi e non aggressivi; che io sappia il bicarbonato è il rimedio più efficace, attenta, però, a non abbondare: una soluzione molto blanda, ripetuta molto di frequente, "mescolata in bocca e non shekerata".
Mi avevano consigliato un collutorio oncologico, ma ora non ricordo bene il nome, un farmacista ti potrà aiutare; io, però, sono passato al bicarbonato (cum grano salis).
Un abbraccio a tutti, Nicola
Rispondi quotando