View Single Post
  #11406 (permalink)  
Vecchio 05-29-2013, 08:18 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

buongiorno a tutta la piazzetta, finalmente è passata sta settimana di angoscia ed oggi ho ritirato la tac addome e torace. Praticamente il torace è tutto ok stabile, mentre il rene dx operato vi è una crescita di 2 mm di una presenza e di una altra di 1 mm, mentre le due corpose del rene dx che erano ad ottobre circa 2 cm e qualcosa ed erano scese a circa 14 mm nella tac di gennaio 2013, ad oggi sono ferme quindi stabili. tutto il resto degli organi dell'addome è Ok. Gia' ha visto la tac il primario dell'oncologia dell'ospedale che mi segue e mi dice di stare tranquillo perche' vi è stabilita e quei 2 mm m'ha detto va bene cosi'. Diciamo che va bene cosi', sono soddisfatto dopo 5 cicli e domani attacca il 6 ciclo sutent.
Sono stato dal pneumologo per la visita e la spirometria , ove risulta lieve deficit ostruttivo (ricordo che ho fatto lobectomia inf dx la scorsa estate e successivamente riaperto dopo 2 settimane per un empiema). Il pneumologo ha auscultato la schiena e difatti sente un leggero versamento pleurico che comunque è evidenziato in tutte le tac da agosto ad oggi ed è stabile. Lui sostiene che bisognerebbe toglierlo , ma in cosa consiste si mettono dei drenaggi o si aspira con la siringa? io diciamo non avverto nulla e non ho tosse.
Come sempre un bocca in lupo a tutti da Mauro e se ci riesco domani mi incontro con lui si proprio lui il nostro amico Nicola.
Rispondi quotando