View Single Post
  #11356 (permalink)  
Vecchio 05-11-2013, 07:29 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Franco
se tutto continua così è facile che te la saluti io la tua terra, magari a fine di questo mese.
Tecnicamente io sono quasi un incosciente, ma mi dico spesso che, se non posso continuare a fare ciò che faccio, forse, allora, è inutile continuare.
In realtà da quando sono in questa condizione mi preoccupo non solo delle sistemazioni alberghiere, ma anche dei diversi presidi sanitari in zona.
Ed alla fin fine accada quel che vuole!
rokkolinz
intanto mi piacerebbe sapere di dove sei ed a quale centro oncologico ti appoggi.
Io ho usato il Sutent per 6 cicli e l'ultima TAC ha evidenziato un incremento di metastasi e l'ingrandimento di una passata da 1,8 a 1,3 ed infine a 3 centimetri, il tutto concentrato nei polmoni.
Franco mi ha consigliato di non abbandonare il Sutent, anch'io sono abbastanza restio a cambiare medicina, ma avendo assunto la dose massima (50 mg) ed avendo ottenuto questi risultati, credo di dover fare questo passo.
In ogni caso sono convinto che ogni fisico ha la sua storia, i suoi geni, il suo DNA e risponde alle diverse situazioni in maniera diversa.
Ho scandagliato la mia oncologa (che stimo veramente tanto sia per contatto diretto, sia perchè consigliatami da un medico amico) con una serie di domande indirette, parlando di alternative, anche chirurgiche, di protocolli diversi, etc., le sue risposte, molto precise e dettagliate su una pluralità di farmaci, mi ha convinto che l'alternativa proposta (Afinitor) sia, quanto meno, credibile.
Mi sembra di capire che tuo padre sia interessato nella zona epatica ed il Nexavar sembra essere indicato per l'epatocarcinoma; altro non so.
Se riponi fiducia nel tuo oncologo ti consiglio di non fare nulla, se, invece, hai qualche dubbio rivolgiti a qualcuno di cui pensi di poterti fidare di più.
Altre persone di questo forum hanno utilizzato, con ottimi risultati, il Nexavar, ma torno a dirti che, secondo me, ogni caso è a se stante.
Un grandissimo augurio per tuo padre e, in ogni caso non mostrarti mai scoraggiato, neanche con te stesso, il pensiero positivo aiuta sempre.
Ciao a tutti, Nicola
Rispondi quotando