View Single Post
  #11344 (permalink)  
Vecchio 05-09-2013, 12:40 PM
mauro2012 mauro2012 non è in linea
Member
 
Registrato dal: Jan 2012
Messaggi: 85
predefinito

Buongiorno a tutta la piazzetta, e da un po che non scrivo perché é da venerdi che sono in preda a dolori e forti crampi all'addome, con scariche diarroiche e reflusso gastroesofageo. Può darsi che alla scampagnata del 1 maggio mi abbia fatto male un piccolo nodo di salsiccia alla brace e qualche fetta di salame . Martedi mi ha visitato un medico di base che dice che il fegato non è ingrossato e che cmq il tutto e da imputare ad una enterocolite, e dopo varie enterogermine e spamex ora prendo antispasmina colica e fiala di tad 600. L'oncologo dell'ambulatorio di oncologia mi ha detto di sospendere il sutent (5º ciclo mancavano 7 caps alla fine) e di stare tranquillo perché mi devo riprendere e cmq sostiene che non andrà ad inficiare i risultati della tac (22maggio) e che questa situazione non c entra nulla con la progressione di malattia. Sarà vero? Me lo auguro. Diciamo che sono un po giù moralmente, sto mangiando come un pulcino da venerdì (poco riso in bianco, fettina di pollo e fette biscottate) e quando mangio lo faccio per forza anche perché a parte la mancanza di sapori, avverto anche un leggero senso di nausea e vomito. Di pomeriggio ho appuntamento con il primario dell'oncologia.
Riporto alcune belle frasi scritte da Nicola "che è inutile perdere tempo a piangersi addosso, il tempo, sopratutto se te ne rimane poco, è prezioso e non va sprecato. Che tu ti butti giù o no la situazione non cambia, per cui continua a comportarti come sempre: vai avanti giorno per giorno", condivido pienamente il pensiero di Nicola ma è anche vero che non tutti reagiscono allo stesso modo vuoi l'ansia, la sensibilità, l'emotivitá. Proprio in questo momento che non mi sento bene non scorgo nessuna luce nel mio tunnel nero. A volte mi comporto come Nicola altre mi deprimo e forse sbaglio, non giova alla mia salute, non lo merita la mia bellissima bambina che ha bisogno di un padre presente.
Sono consapevole che il mio destino è infausto, però voglio sperare che ancora non è la mia ora e che possa stare qui con voi per tanto tempo. Un saluto da Mauro ed un pensiero per chi sta poco bene in questo momento
Rispondi quotando