View Single Post
  #11330 (permalink)  
Vecchio 05-04-2013, 09:43 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Nicola cerca di far cambiare idea alla tua oncologa, almeno per qualche altro ciclo e fino alla prossima tac. L'andamento sinusoidale delle metastasi è "quasi" una costante del sutent ai primi cicli. All'inizio il sutent distrugge i vasi e le cellelule malate vanno in necrosi e diminiuscono, poi il fisico si abitua e le cellule prendono le misure ed allora aumentano. Il tutto continua fintanto non si raggiunge un equilibrio tra sistema immunitario, azione sutent e metastasi...... Almeno questo è quello che è successo a me in questi anni. Dopo una drastica riduzione avvenuta nel primo anno, si è registrata una stasi per poi vedere un aumento (a dire il vero piccolo) per poi finire in un "pareggio" con le meta statiche da almeno due anni. Vedi tu cosa fare..... comunque continua a godertela, in questo momento ti invidio parecchio
Carissimo Giuseppe, in effetti ho già saltato qualche pastiglia e lunedì, quando smetterò, sarò a -5, praticamente una settimana in meno..... La cosa non mi preoccupa, sono abituato a saltare pastiglie o prendermi qualche settimana in più, e più di me è rassegnato il mio oncologo che mi presenta a tutti i suoi collaboratori come l'unico paziente che "si autogestisce" la terapia....
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando