View Single Post
  #11283 (permalink)  
Vecchio 04-18-2013, 11:35 PM
2525pet 2525pet non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Jun 2008
ubicazione: Conselve - Padova
Messaggi: 1,540
Smile

Carissima Isa, l'aria frizzante di questa calda primavera ha contagiato tutti, figuriamoci se poteva escludere la nostra cara Caroline Metti il caldo, gli uccellini che cantano e amoreggiano, i ragazzi che faranno a botte per uscire con lei.... ed il quadro è fatto Come pensi che abbia tempo di studiare???? Quando i miei, a turno ovviamente, hanno attraversato questo periodo io non mi sono scomposto più di tanto. Ho tagliato l'unica cosa a cui tenevano veramente: i soldi e le possibilità di fare tutto ciò che i soldi permettevano loro, motorino, cellulare, pizza con amici, cinema e discoteca ecc. Se non avevano voglia di studiare o la scuola non gli piaceva non c'era alcun motivo per cui io dovevo mantenere a sbafo i loro vizietti. Li ho posti davanti alla classica scelta: o studi o lavori per mantenerti Ovviamente sai come è andata. Gianluca si rese conto, addirittura, che l'istituto tecnico che frequentava non era fatto per lui e cambiò radicalmente indirizzo cominciando, in terza, lo scientifico e non in paese bensì a circa 20 km con due cambi di autobus A dire il vero da quell'età cominciò anche a lavorare nel tempo libero e non mi chiese mai più un soldo. Devo dire che la lezione servì. Che sia il caso di ripeterla e rinfrescargli la memoria??
Enrico era in quarta quando mi presentò la tua stessa situazione. Gli feci lo stesso discorsetto ed a fine maggio aveva recuperato ben 5 insufficienze gravi ottenendo la promozione senza debiti!! Come vedi si può fare.... però devo dirti di cuore che, in questo momento, non di invidio proprio!!! Auguri
__________________
Un carissimo saluto da Franco
Rispondi quotando