View Single Post
  #11244 (permalink)  
Vecchio 04-11-2013, 05:25 PM
tony50 tony50 non è in linea
Senior Member
 
Registrato dal: Aug 2012
ubicazione: pescara
Messaggi: 241
predefinito

Gino59
I tuoi valori sono alti, sia per il colesterolo che per i trigliceridi; c'è stato un momento per me, prima della malattia, in cui i trigliceridi avevano chiesto concessioni edilizie per costruire grattacieli ed addirittura interi pueblo e di sintomi neppure l'ombra, oppure non me ne sono accorto. Poi tutto è tornato nella normalità.
Il TSH è decisamente alto (il mio massimo è stato, fino ad ora, intorno a 15), anche la mia oncologa mi ha prescritto un piccolo aumento del dosaggio (25 mg in più dalla terza settimana di somministrazione), per cui il dosaggio a 100 credo sia corretto.
Per quanto riguarda l'assunzione di altre medicine, come sai, io sono fondamentalmente contrario; al tuo posto cercherei di modificare l'alimentazione per riportare i valori (alti, ma non esorbitanti) nella norma.
Non lanciarti in diete dissennate, fai le cose con calma, bada alle quantità e frutta e verdura devono essere gli strumenti base della tua alimentazione (anche pesce, ovviamente); una particolare attenzione ai modi di cottura ed ai grassi (olio di oliva a crudo in quantità modesta). Una piccola cosa: io utilizzo il sale introducendolo, a fine cottura, sul cibo da assumere (non metto sale nell'acqua della pasta, la porto a cottura e poi, in fase di condimento, aggiungo quella quantità di sale (il meno possibile) per rendere sapidi le pietanze.
Capisco le tue difficoltà deambulatorie (le ho subite lo scorso ciclo), ora sono alla 10 capsula e non ancora avverto effetti collaterali aggressivi.
L'ultima interruzione l'ho fatta di tre settimane e non di due.
Per il resto, oramai, ti è tutto noto.
Non preoccuparti se non hai sintomi, meglio così. Io aggiungo: non preoccuparti comunque, fai solo attenzione alla tua dieta a cui devi aggiungere un minimo di esercizio fisico (20/30 minuti di camminata a passo sostenuto - 5 o 6 kmh).
Dai, sei alla fine quasi del ciclo, 6 capsule sono nulla.
Batti il cinque, Nicola
Rispondi quotando